Per il passaggio di Matias Soulé alla Roma manca soltanto l'annuncio ufficiale: intanto, l'argentino ha dato l'addio alla Juventus con un toccante messaggio pubblicato sui social. Il classe 2003 sarà presto un nuovo calciatore giallorosso. Toccherà anche a lui portare gol, assist e imprevedibilità alla Roma. Prima di iniziare la sua nuova avventura, però, l'argentino ha voluto salutare la società bianconera. La Juventus, infatti, lo ha prelevato giovanissimo dal Velez e gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A: dopo il prestito al Frosinone, arriva così l'addio che sancisce, di fatto, il passaggio alla Roma.
La Roma ha chiuso il colpo Matias Soulé dalla Juventus. Dopo una grande stagione al Frosinone, in cui ha realizzato 11 gol e 3 assist in trentasei partite giocate in Serie A, l'argentino avrà la grande possibilità di giocare in un top club del campionato italiano. La Roma e Daniele De Rossi lo hanno voluto fortemente, ritenendolo un profilo adatto per alzare il tasso qualitativo della rosa (Dove giocherà e che ruolo avrà in giallorosso). L'ex Velez è sbarcato nella Capitale nella serata di domenica 28 luglio e ora sta per iniziare la sua nuova avventura. Prima dell'annuncio ufficiale con la Roma, però, Matias Soulé ha voluto dare l'addio alla Juventus.
La società bianconera lo aveva prelevato dal Velez nel 2020 per poco meno di un milione di euro. Prima inserito nella Primavera e poi nella Next Gen, Matias Soulé è cresciuto in bianconero fino ad arrivare in Prima squadra. Sono 21 le presenze con la Juventus tra tutte le competizioni, in cui ha segnato anche la prima rete in Serie A contro la Sampdoria nella stagione 2022/23. Ecco, di seguito, l'addio di Matias Soulé:
Dopo aver riscattato Angelino dal Lipsia, la Roma sta vivendo giorni da assoluta protagonista sul mercato. A centrocampo è stato acquistato Enzo Le Fée, che ha preso il posto di Houssem Aouar trasferitosi all'Al Ittihad. In difesa, invece, è arrivato Samuel Dahl, che sarà il vice Angelino a sinistra.
L'acquisto di Matias Soulé, però, è il grande colpo di questa sessione di mercato, che "anticipa" quello di Artem Dovbyk. Per arrivare all'argentino, la Roma ha messo sul tavolo 26 milioni di euro, più 4 di bonus. La Juventus si riserverà il 10% sulla futura rivendita del classe 2003. Cifre importanti, che confermano l'intenzione della società giallorossa di voler puntare sul talento di Mar del Plata. Ora si procederà con l'affondo per Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino è il prescelto per prendere il posto di Romelu Lukaku. Manca ancora l'accordo tra Roma e Girona ma l'operazione potrebbe chiudersi per 35 milioni di euro complessivi.