Dopo le grandi emozioni di ieri si è aperto il quarto giorno delle Olimpiadi di Parigi. Oggi 30 luglio 2024 gli atleti italiani in gara cercheranno di portare avanti l'ottimo lavoro svolto finora. Il medagliere azzurro può sorridere ma, dopo l'impresa di Thomas Ceccon e la sfortunata finale di Filippo Macchi, c'è bisogno di altri successi. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli italiani in gara oggi a Parigi.
Fino a questo momento il nuoto ha regalato grandissime gioie a tutti i tifosi azzurri. Non a caso gli unici due ori conquistati finora sono arrivati proprio in vasca grazie a Martinenghi e Ceccon. Questa sera ci sarà la possibilità di arricchire ulteriormente il medagliere: l'appuntamento è fissato alle 21 per la finale degli 800 stile libero maschili con Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio. Occhi puntati anche sulla ginnastica artistica (finale) e sul quartetto della spada femminile.
Il Day 3 delle Olimpiadi di Parigi ha portato una medaglia d'oro e una d'argento. Ceccon ha trionfato nella finale dei 100 dorso grazie a un finale di gara da record. Gioia a metà per Filippo Macchi, argento nella finale del fioretto maschile. Il campione azzurro ha perso contro Cheung all'ultima stoccata ma la decisione degli arbitri, decisiva ai fini dell'oro, è sembrata quanto mai dubbia. Sfortunata anche Benedetta Pilato, quarta e a un passo dal podio nella finale dei 100 rana femminile.