Ancora disagi per i treni in partenza da Parigi oggi 31 luglio 2024. Nel sud-est della Francia i treni ad alta velocità sono fermi a causa del maltempo che ha danneggiato la rete elettrica. Sono 80mila i viaggiatori coinvolti. Si tratta del secondo problema con la viabilità in cinque giorni per il Paese che ospita la trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici: lo scorso 26 luglio si sono registrati dei sabotaggi che hanno portato a cancellazioni e ritardi di diversi treni che partivano o arrivavano nella Capitale.
Sono migliaia le segnalazioni arrivate alla Società nazionale delle ferrovie francesi nelle ultime ore. Centinaia di treni provenienti dal sudest del Paese e diretti verso Parigi sono stati cancellati o viaggiano con un ritardo superiore anche alle tre ore. Il disagio è dovuto all'ondata di maltempo che ha colpito la Francia centrale oggi 31 luglio 2024.
(mise à jour) Suite aux orages de cette nuit dans l'Yonne, un TGV a heurté un arbre tombé sur la voie. Le trafic est interrompu entre Paris et Lyon et Paris et Dijon ce mercredi 31 juillet 2024 jusqu'à au moins 14h.
— SNCF Voyageurs (@SNCFVoyageurs) July 31, 2024
Les TGV ne peuvent pas être déviés sur une ligne classique en… https://t.co/uM6PG7nYfq pic.twitter.com/9KBJ4jylr4
La linea ad alta velocità Lgv che collega Parigi alle città di Digione, Lione, Marsiglia e Montpellier è interrotta per un problema all’impianto elettrico a Vergigny, nella Francia centrale, a causa delle forti piogge delle ultime ore. E' stato inoltre segnalato che un albero è caduto sulla linea mentre passava un treno ad alta velocità, non si registrano feriti. Il mezzo risulta però danneggiato ed è fermo da ore.