Dopo una buona prima parte di Olimpiadi l'Italia spera di arricchire ancora il suo medagliere. Tra i più attesi di oggi c'è senza dubbio Leonardo Fabbri, finalista nel getto del peso. L'italiano si è qualificato non senza difficoltà, riuscendo ad entrare nei top grazie al terzo tentativo. Nonostante ciò le speranze di medaglia sono vive e il popolo italiano farà il tifo per lui. Ma chi è Leonardo Fabbri? Vediamolo analizzando carriera a vita privata.
Leonardo Fabbri è nato il 15 aprile 1997 a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Il 27enne è entrato nel mondo dell'atletica leggera fin da giovanissimo, conquistando la sua prima medaglia ai campionati italiani assoluti indoor del 2017. Alto 1,98 m Fabbri ha già coronato un'ottima Olimpiade ma vuole continuare a stupire provando a salire sul podio. L'appuntamento è fissato per oggi alle 19:35.
Il pesista italiano è fidanzato con Giulia Chenet, atleta che fa parte della squadra italiana di bob. Non è chiaro se i due stiano ancora insieme ma sul profilo Instagram di Fabbri gli scatti con Giulia si fermano a gennaio 2023. Durante il Meeting di Savona di maggio il 27enne ha battuto il record del peso di Alessandro Andrei, che resisteva da ben 37 anni.