Parlando di Manu Chao vengono alla mente subito "Me gustas tu", "Clandestino", "Desaparecido". Sembra passata una vita dall'uscita di quelle canzoni che hanno segnato l'ascesa del cantautore francese, figlio di immigrati spagnoli. Ora tutto è pronto il suo ritorno sulla scena musicale internazionale: quando esce "Viva Tu" e qual è la tracklist dell'ultimo progetto in cantiere dell'artista? Ecco tutti i dettagli.
Gli appassionati di reggae e folk possono iniziare ad esultare: manca sempre meno all'uscita del nuovo album di Manu Chao. Il cantante francese, ex membro e frontman della Mano Negra, dopo quasi 17 anni di assenza dalla scena musicale internazionale, sorprende tutti con un colpo da maestro e annuncia un nuovo progetto.
Curiosità al massimo, hype alle stelle: chi ha amato dischi diventati cult - non solo per gli appassionati del genere - come "King of Bongo" (1991) e "Clandestino" (1998), il nuovo album dal titolo "Viva Tu", promette grandi emozioni, sorprese e colpi di scena. Tra le collaborazioni presenti nel progetto, menzione d'onore al leggendario volto della musica country Willie Nelson e la cantante francese Laeti.
Ma quando esce "Viva Tu" di Manu Chao? La data prevista è il prossimo 20 settembre 2024. Quale sarà la tracklist dell'album? Ecco tutti i brani:
"Viva Tu" oltre ad essere il titolo scelto per il nuovo album di Manu Chao, è anche il nome di una canzone contenuta nel disco. Il brano è stato pubblicato dall'artista francese sul mercato lo scorso 29 maggio 2024, come trampolino di lancio per presentare l'uscita del suo ultimo progetto in studio.
L'espressione "Viva Tu" indica un inno alla vita, una frase di buon auspicio per una "lunga vita". E' un augurio del cantante rivolto a tutte le persone care e una sorta di invito alla diffusione di amore e affetto verso il prossimo.
Insieme alla canzone, è uscito anche il video ufficiale su YouTube: tra colori, sorrisi e divertimento, appare anche Manu Chao. Lo scenario è quello di un bar, dove le persone ballano, bevono, cantano e ballano.
Manu Chao farà tappa in Italia in occasione del suo tour estivo 2024:
Tra i nuovi album inscurita più attesi di agosto 2024, non perdere "Short and Sweet" della pop star Sabrina Carpenter.