Delusione, sgomento, tristezza manifestata su tutti i social. I fan di Taylor Swift hanno visto il concerti a Vienna cancellati dall'8 al 10 agosto 2024. La popstar americana avrebbe dovuto esibirsi all'Ernst-Happel Stadion della capitale austriaca, con più di 150.000 spettatori pronti ad accoglierla con entusiasmo e adesso? Quando si recuperano e che cosa succede con i biglietti?
Due sospetti jihadisti alla vigilia del primo spettacolo sono stati arrestati e le autorità austriache hanno confermato la minaccia attentato.
Barracuda Music, l'organizzatore degli eventi, ha annunciato che i biglietti verranno rimborsati automaticamente entro dieci giorni dalla cancellazione. Si è voluto ridurre rapidamente il rischio, e almeno in parte la frustrazione di coloro che avevano acquistato i biglietti. Tra i tanti fan, non mancano quelli italiani. In molti non hanno avuto la possibilità di andare a Milano lo scorso luglio, e avevano progettato già da tempo di andare in Austria.
Il processo di rimborso è stato accolto positivamente, ma non può sostituire di certo quello che i fan realmente si aspettavano.
Al momento, non ci sono indicazioni precise su nuove date per i concerti di Taylor Swift a Vienna. La società organizzatrice non ha escluso la possibilità di riprogrammare gli spettacoli in futuro, ma molto dipenderà dall'evolversi della situazione di sicurezza e dalla disponibilità dell'artista e degli impianti.