Chi tra i fan non è potuto andare al concerto di Roma alle Terme di Caracalla il 3 e 4 giugno avrà il piacere di gustarlo sul piccolo schermo. Fiorella Mannoia porta in tv la festa per i suoi 70 anni.
Il concerto evento si intitola "Semplicemente Fiorella" in tv e ha aperto il tour estivo di quest'anno chiamato "Fiorella Sinfonica – Live con l’Orchestra". Molti amici e colleghi dell'artista romana si sono esibiti sul palco delle Terme di Caracalla a Roma insieme alla festeggiata. Tutti sono stati accompagnati dalla band e anche dall'orchestra sinfonica che ha reso tutto più magico e coinvolgente per il pubblico presente il 3 e il 4 giugno scorsi. Gli artisti sono stati: Alessandra Amoroso, Amara, Carlo Conti, Claudio Baglioni, Edoardo Leo, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Frankie Hi-Nrg Mc, Gigi D’Alessio, Giorgia, Giorgio Panariello, Ligabue, Luca Barbarossa, Natty Fred, Noemi, Ornella Vanoni, Paola Turci, Rocco Hunt, Ron, Tosca.
"Semplicemente Fiorella" sarà trasmesso l'8 settembre 2024 in prima tv su Rai 1. Lo show arriva dopo altri che hanno visto la Mannoia protagonista come "Un Due Tre… Fiorella!" del 2017, il concerto dello scorso a maggio "Una Nessuna Centomila – In Arena", "La Musica che Gira Intorno" nel 2021 e "DallArenaLucio" di due anni fa.
Fiorella Mannoia si è felicemente sposata il 22 febbraio del 2021 in Comune lontano dai riflettori con un tailleur con pantalone bianco e le sneakers ai piedi con Carlo Di Francesco. Hanno contratto matrimonio nel periodo della pandemia del Covid e hanno invitato pochi amici intimi alle nozze.
I due hanno ben 26 anni di differenza d'età (lui 43 e lei 70) ma per loro non è un problema, anzi. I due innamorati si sono conosciuti nel 2007 dietro le quinte di "Amici" di Maria De Filippi (tredicesima edizione), una volta che lei era ospite e lui era uno dei professori della scuola. Quindi si conoscono da molti anni ma hanno ufficializzato la loro relazione da poco.
Nel 2017 infatti Fiorella Mannoia rilasciò un'intervista a Vanity Fair in cui dichiarava "Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai". Inoltre il suo amore le ricorda "di essere bella". Carlo è il produttore di tutte le sue canzoni nonché un membro della sua band.
Carlo di Francesco è di Avezzano, in provincia de L'Aquila, a 13 anni ha imparato già a suonare la chitarra. Quando ha compiuto 18 anni è partito alla volta di Cuba per studiare le percussione afro-cubane all'Istituto Superiore d'Arte. Non era solo però, con lui c'è il fratello gemello Matteo con cui ha fondato un gruppo di bata - rumba, ovvero la musica tradizionale di Cuba. La sua esistenza è sempre stata in musica ma per anni ha svolto anche l'attività di rugby professionistico. Carlo Di Francesco collabora anche con Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Edoardo Bennato e l'indimenticato Alex Baroni. Il marito di Fiorella Mannoia è quindi un polistrumentista di grande successo.
La coppia non ha figli e sua moglie ha dichiarato una volta durante un'intervista di non accettare quello che si dice: se una donna non ha figli non è completa. Lei non ne ha, una volta li avrebbe voluti, non sono arrivati e adesso non le mancano. Carlo e Fiorella vivono felicemente anche così tra amore e musica.