Victor Osimhen ci sarà in Napoli-Modena di Coppa Italia? È questo uno dei grandi dubbi che hanno i tifosi azzurri. Il Napoli è pronto a scendere in campo nella prima gara ufficiale della stagione, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Al Diego Armando Maradona di Napoli, gli azzurri ospiteranno il Modena alle 21:15, in quello che sarà l'esordio ufficiale di Antonio Conte in panchina. Uno dei grandi dubbi è legato alla presenza di Victor Osimhen: il nigeriano giocherà Napoli-Modena?
Si avvicina il primo impegno ufficiale dell'anno. Alle 21:15, il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Modena al Maradona nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Dopo le diverse amichevoli estive, gli azzurri scenderanno in campo davanti i propri tifosi. Sarà l'occasione per dare ufficialmente il benvenuto all'ex allenatore di Juventus e Inter, che fa l'esordio in panchina. Per l'occasione e con il mercato ancora aperto, saranno diverse le novità nell'undici titolare che scenderà in campo. C'è molto curiosità nel capire se Victor Osimhen giocherà Napoli-Modena di Coppa Italia.
Il nigeriano ha vissuto i ritiri di Dimaro-Folgarida e Castel di Sangro quasi da separato in casa. L'ex Lille vuole lasciare Napoli e gli azzurri stanno lavorando da tempo al sostituto. Nelle amichevoli estive, il classe 1998 non è mai sceso in campo, anche nel test giocato contro il Girona. Contro il Modena, quindi, difficilmente Victor Osimhen giocherà. Di sicuro non partirà titolare. Nel primo Napoli targato Antonio Conte, la prima punta sarà Giacomo Raspadori. Una scelta "atipica" per il pugliese, che punterà sull'ex Sassuolo dal primo minuto. Come ha mostrato in tutta la sua carriera, infatti, Antonio Conte preferisce una prima punta forte fisicamente, in grado di essere determinante non soltanto in zona gol ma anche nella fase di impostazione del gioco, con sponde e fraseggi con i compagni di reparto. Partiranno dalla panchina, invece, Walid Cheddira e Giovanni Simeone. Anche per loro le sirene del mercato sono intense in questi giorni.
Victor Osimhen aspetta sempre di conoscere il proprio futuro. L'attaccante nigeriano non vorrebbe restare a Napoli, nonostante il contratto rinnovato soltanto pochi mesi fa. Le pretendenti, però, non stanno affondando il colpo. Il Chelsea ha virato su Samu Omorodion dell'Atletico Madrid. Il Paris Saint-Germain non ha ancora presentato un'offerta ufficiale, ma di sicuro non si avvicinerà ai 130 milioni di euro del valore della clausola rescissoria.
Il primo nome per l'attacco del Napoli è sempre Romelu Lukaku. L'ex Inter e Roma ha già un accordo di massima con gli azzurri, ma prima ci sarà da definire il futuro di Victor Osimhen. L'accordo con il Chelsea, invece, non sembra un problema. Gli inglesi vogliono liberarsi dell'alto ingaggio dell'attaccante belga. Giovanni Simeone, invece, è finito nel mirino del Genoa. I rossoblù ci pensano per sostituire Mateo Retegui. Anche Walid Cheddira ha offerte, ma Antonio Conte non vorrebbe privarsene. Almeno per il momento. Tanto dipenderà dai vari intrecci del mercato. Una cosa però è certa. A venti giorni dalla fine del mercato, Victor Osimhen rimane un caso.