Dopo essere stato a un passo dalla Serie A Samu Omorodion sembrava destinato a vestire la maglia del Chelsea. La trattativa per portare lo spagnolo a Londra è però saltata in extremis e il centravanti è rimasto a Madrid. Il suo nome resta caldo in ottica mercato e non è escluso che possa tornare di moda per il campionato italiano. Ma chi è Samu Omorodion? Scopriamo i dettagli della sua carriera nel dettaglio.
Samu Omorodion è nato il 5 maggio 2004 a Melilla, in Spagna. L'attaccante 20enne ha mosso i primi passi nel Granada, dove si è messo in mostra grazie alle sue abilità fisiche. Nell'agosto del 2023 l'Atletico Madrid ha scelto di puntarci aggiudicandoselo per 6 milioni di euro. I Colchoneros lo hanno girato in prestito all'Alavés dove, durante l'ultima stagione, ha realizzato 8 gol in 34 partite.
Il centravanti ex Granada è stato vicino al trasferimento in Serie A. Nei primi giorni di calciomercato Napoli e Roma hanno fatto sul serio ma l'affare non è andato a buon fine. A catturare l'interesse dei nostri club è stata l'incredibile fisicità del 20enne. Omorodion, alto 1,93 m, ha impensierito le difese avversarie soprattutto sulle palle alte, dove i suoi centimetri hanno fatto la differenza. Il classe 2004 avrebbe dovuto guadagnare circa 2,5 milioni di euro più bonus al Chelsea.