L'Inter di Simone Inzaghi continua a lavorare per costruire la miglior squadra della prossima stagione. Vari profili si sono uniti ad Appiano Gentile nel corso delle precedenti settimane, e altri potrebbero presto raggiungere Milano per giocare assiema ai Campioni d'Italia. Un nodo da sciogliere al momento in casa Inter riguarda la difesa. Nell'amichevole recentemente giocata contro il Chelsea, Inzaghi ha dovuto fare a meno di Bastoni (fuori per un lieve affaticamento muscolare) nel ruolo di braccetto di sinistra, ripiegando dunque su Carlos Augusto schierato in quella zona di campo. È una scelta già ampiamente provata nel corso della passata stagione, ma che richiede però priorità sul mercato per cercare un altro profilo proprio nel ruolo di difensore centrale. L'Inter mette dunque nel mirino Nathan Zezé, difensore del Nantes: ma chi è? Età, carriera, ruolo e caratteristiche tecniche del francese obiettivo dei nerazzurri.
Nathan Zézé I #MadeInFCN ?
— FC Nantes (@FCNantes) April 17, 2024
Thread ? pic.twitter.com/bYrwR8XFZx
Difensore francese nato Nantes il 18 giugno del 2005. Inizia a muovere i primi calci a un pallone nel Loire et Divatt, per passare successivamente nel 2013 nelle giovanili della squadra della sua città natale. Cresce e si carica da subito di grandi responsabilità, tanto che viene nominato capitano prima nell'Under 17 e poi nell'Under 19. Nella stagione 2021/2022, Nathan conquista il campionato di categoria U19, accedendo dunque alla UEFA Youth League. Per l'annata successiva fa il salto che tanto si aspetta, aggregandosi alla seconda squadra del Nantes ma continuando anche a giocare nell'Under 19.
In questa stagione (la 2022/2023) fa anche il suo esordio in Ligue 1, nella vittoria in trasferta per 3-0 contro il Montpellier. Segna anche 2 gol complessivamente in tutte le competizioni. Le buone prestazioni e la crescita di Zezé finiscono presto sotto gli occhi di tutti, e il difensore francese sale il gradino decisivo che gli permette l'accesso alla prima squadra. Per la stagione 2023/2024 gioca 13 partite in Ligue 1, disputando anche la Youth League sempre con l'Under 19 della formazione bretone. In più, il giocatore è sotto contratto con il Nantes fino a giugno del 2028, con il recente accordo raggiunto nel mese di aprile 2024.
Il nome di Zezé gira anche nei settori giovanili della nazionale di calcio della Francia. Con la Francia Under 17 fa il suo esordio il 18 agosto del 2021 in una partita contro la Spagna, mentre un anno più tardi trova anche la prima chiamata dall'Under 18 per la sfida contro la Scozia.
Nathan Zezé è un difensore centrale fisico e ben piazzato, di piede mancino e che può benissimo essere utilizzato all'interno di una linea difensiva a 3. L'ottima struttura fisica (190 centimetri di altezza) fa dell'atletismo una delle sue carte vincenti, così come è forte nel recupero palla, nei contrasti di gioco e nelle intercettazioni. Un aspetto su cui può migliorare è però sicuramente la costruzione e l'impostazione dal basso. I passaggi e la ripartenza dal basso al momento non sono il suo punto forte, ma nell'Inter di Inzaghi è un aspetto su cui potrà (nel caso) migliorare e lavorare.
Stando a quanto riportano i media francesi, i nerazzurri avrebbero già presentato un'offerta al difensore del Nantes. La cifra presentata ai bretoni sui 15 milioni di euro sarebbe però stata declinata dal club francese. Sarà dunque necessario presentare un'offerta attorno ai 20 per provare a convincere Zezé a indossare la maglia nerazzurra.