Dopo quasi un mese di stop e di vacanza, riparte la F1 e lo fa col GP d'Olanda. Si correrà infatti a Zandvoort e bisognerà capire se ci saranno degli sviluppi da parte dei team dato il tempo a disposizione avuto. Com'è andato comunque l'ultimo GP in Belgio a Spa?
La lotta per la classifica piloti, nonostante il grande vantaggio di Max Verstappen, è ancora piuttosto aperta. L'olandese non vince infatti da diverse gare e la crescita delle squadre dietro la Red Bull è stata notevole, soprattutto da parte di McLaren e Mercedes. Proprio quest'ultima scuderia è stata protagonista dell'ultimo GP, cioè quello in Belgio dove George Russell e Lewis Hamilton avevano piazzato in prima e seconda posizione le rispettive monoposto. Il giovane pilota britannico, però, è stato successivamente squalificato perché la macchina pesava meno del dovuto e per questo il neo pilota della Ferrari si è aggiudicato la vittoria. A quel punto Lando Norris ha preso il secondo gradino del podio e Charles Leclerc il terzo. Da queste ultime gare - comunque - si sta notando la difficoltà della Red Bull e in particolare di Max Verstappen che non riesce a essere dominante come nelle prime gare del Mondiale.
Questo il programma del weekend in Olanda.
VENERDÌ 23 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 12.30-13.30, Prove libere 1
Ore 16.00-17.00, Prove libere 2
SABATO 24 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 3
Ore 15.00, Qualifiche
DOMENICA 25 AGOSTO (ORARIO ITALIANO)
Ore 15.00, GARA
Questi, comunque, tutti gli orari di Formula 1 per la stagione 2024. Il Mondiale ripartirà infatti in Olanda dopo quasi un mese di stop.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *