23 Aug, 2024 - 13:30

Chi è Vittoria Ceretti? Età, origini, altezza, ex marito e genitori della fidanzata di Leonardo Di Caprio

Chi è Vittoria Ceretti? Età, origini, altezza, ex marito e genitori della fidanzata di Leonardo Di Caprio

Conoscete Vittoria Ceretti? È una delle modelle più celebri a livello globale, diventata nota anche al pubblico italiano dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021. Recentemente, è stata al centro delle cronache mondane per motivi sentimentali: è stata fotografata insieme a Leonardo DiCaprio, e si vocifera di un possibile flirt tra i due.

Chi è Vittoria Ceretti?

Nata a Brescia il 7 giugno 1998 e alta 1 metro e 76 centimetri, Vittoria ha raggiunto i vertici della moda internazionale, affermandosi grazie alla sua bellezza eterea e lunare, caratterizzata da occhi verdissimi, pelle chiarissima e un viso angelico incorniciato da capelli scuri. Da Chanel a Burberry, passando per Valentino e Dior, non c'è stilista che non l'abbia voluta per le proprie sfilate. E' figlia di Francesca Lazzari e Giuseppe Ceretti.

Il suo esordio nel mondo della moda risale all'adolescenza: a 14 anni ha partecipato al concorso Elite Model Look, mettendo subito in evidenza la sua straordinaria bellezza. Il 2014 è stato l'anno della svolta, quando Dolce & Gabbana l'ha scelta per la sua nuova campagna pubblicitaria. Successivamente, è stata protagonista per brand come Giorgio Armani, Prada, Givenchy e Chanel. Karl Lagerfeld la considerava una delle sue protette, e ancora oggi è uno dei volti di punta della Maison. Già al compimento della maggiore età, Vittoria Ceretti era diventata uno dei nomi di spicco nel mondo della moda.

Nel 2016 è arrivata la sua prima copertina prestigiosa su Vogue Italia, che ha sancito il suo successo. Oggi è una star internazionale, presenza costante sulle passerelle più prestigiose delle Fashion Week mondiali, e una vera icona di stile, seguita da oltre 1,5 milioni di follower. Sul piano personale, è ancora ufficialmente sposata con il deejay Matteo Milleri, con cui si è unita in matrimonio nel giugno del 2020 a Ibiza, quindi non è ancora chiaro quale sia la natura del suo rapporto con Leonardo DiCaprio.

Il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere Vittoria Ceretti soprattutto grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Ha preso parte alla kermesse in extremis, sostituendo Naomi Campbell, che aveva dovuto rinunciare a causa delle restrizioni anti-Covid negli Stati Uniti. La scelta di Amadeus si è rivelata azzeccata: oltre a valorizzare la moda Made in Italy, ha dato spazio a una giovane donna di straordinaria bellezza e talento.

Vittoria e Leonardo Di Caprio

Le cene a lume di candela, le uscite in coppia e le serate nei party più esclusivi continuano senza sosta. La relazione tra Vittoria Ceretti e Leonardo DiCaprio sembra procedere a meraviglia. La top model italiana e l'attore hanno iniziato a frequentarsi nell'estate del 2023 e, anche se non hanno ancora fatto un'apparizione ufficiale insieme sul red carpet, è evidente che tra loro ci sia un forte feeling e che la storia stia funzionando. Al punto che potrebbe essere arrivato il momento di fare il grande passo? Recentemente, Ceretti è stata vista in un ristorante messicano a Los Angeles con DiCaprio, sfoggiando un anello di diamanti. Inevitabilmente, i pensieri sono andati subito al matrimonio: è possibile che Leonardo, noto per la sua vita da scapolo incallito, abbia finalmente deciso di mettere radici con lei?

Vittoria Ceretti, il 1º giugno 2020, si è sposata a Ibiza con il DJ Matteo Milleri, membro dei Tale of Us, da cui si è separata nel 2023. 

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE