Dopo l'incredibile partenza di Iling Jr. Anche Barrenechea lascia l'Aston Villa nonostante l'arrivo recente in questa stessa finestra di mercato, il motivo è da ricondurre per entrambi al poco spazio nella squadra inglese.
Il motivo per cui Barrenechea lascia l'Aston Villa seguendo il suo compagno Iling Jr. proviene, infatti, dalla necessità del club di dare maggiore spazio ai due neo acquisti e di permettergli di maturare per poi tornare in Inghilterra.
L'argentino era arrivato lo scorso inizio luglio, poco meno di 2 mesi fa, insieme a Iling Jr. prendendo parte allo scambio tra l'Aston Villa e la Juventus in cui erano stati considerati anche Douglas Luiz per i bianconeri e un conguaglio per il club inglese.
Ora il centrocampista è pronto a iniziare una nuova parentesi in Liga, dove il Valencia spinge forte per assicurarsi il suo talento e la sua presenza in vista della lunga stagione che la squadra spagnola dovrà affrontare.
Un affare che sembrava spingere la società della città di Birmingham a puntare su una nuova leva giovanile che avrebbe dovuto crescere e avrebbe dovuto prendere man mano sempre più spazio nella rosa inglese.
A spingere definitivamente il club la necessità di monetizzare per una plusvalenza entro la fine del mese di giugno, una condizione tale che ha spinto l'Aston Villa a intavolare un discorso più ampio e che ha considerato sia la partenza di Douglas Luiz che l'arrivo delle due promesse bianconere. Di seguito il comunicato del benvenuto per i due ormai ex giocatori della Juventus:
Come per Iling Jr., dunque, anche Barrenechea sembra essere pronto ad una partenza improvvisa che però non determinerà il ritorno dei due calciatori all'Aston Villa dopo il prestito che concluderanno nelle rispettive squadre.
Intanto nelle scorse ore è stato ufficializzato Iling Jr. al Bologna: l'esterno inglese è tornato dopo poche settimane in Italia, sponda rossoblu per iniziare una nuova avventura con la squadra guidata da Vincenzo Italiano.
A costituire un buon prestito la possibilità per il calciatore di giocare la Champions League, visto il traguardo incredibile raggiunto dalla squadra nella scorsa stagione, e di conseguenza di poter collezionare non soltanto maggiore minutaggio ma anche una notevole esperienza internazionale.
A ufficializzare il passaggio dell'esterno il comunicato sul sito ufficiale del Bologna diramato nella giornata di ieri e che conferma un addio inaspettato quanto necessario per il giocatore e per lasciargli lo spazio per crescere:
L'esterno offensivo, dunque, sarà pronto per la convocazione in vista del 3° match di campionato che il Bologna giocherà contro l'Empoli in casa: una partita in cui i rossoblu dovranno tentare di conquistare i primi 3 punti dopo il pareggio contro l'Udinese all'esordio e la sconfitta contro il Napoli, entrambe in trasferta.
Sarà necessario per Italiano un passo in avanti per iniziare nel migliore dei modi non soltanto la Serie A ma anche per un messaggio verso la Champions League che inizierà tra meno di un mese: precisamente tra il 17 e il 18 settembre. Un ritorno in una coppa che mancava da più di 20 anni e che risulterà una chance importante per la squadra di mostrarsi nella competizione più importante calcistica e che potrebbe risultare anche da vetrina per i calciatori stessi che giocheranno nelle 6 partite del girone.