29 Aug, 2024 - 20:49

Chi schierare al fantacalcio per la terza giornata di Serie A 2024/2025? Consigli per la formazione

Chi schierare al fantacalcio per la terza giornata di Serie A 2024/2025? Consigli per la formazione

Nuovo appuntamento del campionato di Serie A 2024/2025, già giunto alla terza giornata, e ovviamente nuovi dubbi sui calciatori da schierare al fantacalcio. Quali potrebbero essere le scelte giuste? Le prime due giornate hanno già regalato diverse sorprese e, almeno per il momento, vedono in testa una Juventus in formato super. Thiago Motta ha rivoluzionato rosa e modo di giocare, puntando soprattutto sui giovani provenienti dalla Next Gen, risultato? Gol e prestazioni importanti sia da parte di Mbangula che di Savona. L'Inter, invece, cercherà di dare seguito alla vittoria interna con il Lecce mentre in casa Milan si respira un'aria decisamente diversa.

I rossoneri sono infatti ancora a secco di vittorie, pareggio con il Torino e sconfitta con il Parma, ed hanno quindi l'obiettivo di conquistare i primi tre punti nella sfida dell'Olimpico contro la Lazio. Anche per i fantallenatori è però tempo di scelte, scopriamo quali sono i 3 migliori calciatori per reparto da schierare in vista della terza giornata di Serie A.

Chi schierare al fantacalcio nella terza giornata di Serie A?

Portieri

Nella nuova giornata di Serie A sicuramente è da schierare in porta Di Gregorio, la Juventus non ha ancora subito gol nelle prime due giornate e fin qui l'ex Monza è stato poco sollecitato. Domenica sera arriverà la Roma e anche il nuovo portiere bianconero, al primo grande banco di prova, vorrà certamente risultare tra i protagonisti.

La seconda opzione riguarda invece, a sorpresa, riguarda Meret. Il Napoli è reduce dalla convincete vittoria interna contro un avversario di livello come il Bologna e proprio contro i felsinei il numero uno azzurro si è reso protagonista di ottimi interventi. Possibile un'altra buona prestazione anche contro una squadra in forma come il Parma.

La terza scelta ci porta infine a Milinkovic-Savic, reduce da una grande prestazione contro l'Atalanta. Non solo il rigore parato, ma anche una serie di interventi che sono poi risultati decisivi ai fini della vittoria interna contro l'Atalanta. Grinta e carisma che potrebbero tornare utili anche nella sfida contro il neopromosso Venezia, in difficoltà per quel che riguarda le occasioni da rete.

Difensori

In difesa tra i primi nomi da schierare c'è sicuramente Pavlovic, il difensore del Milan nonostante la sconfitta con il Parma ha lasciato intravedere doti da grande leader, sfoderando una prestazione importante e risultando quindi tra i migliori in campo nella generale debacle rossonera. La sfida con la Lazio sarà tosta, ma siamo sicuri che proseguirà sulla buona strada.

Spazio poi a Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli dopo un anno difficile e un avvio di campionato decisamente difficile è tornato a sfoderare una prestazione importante nel match interno con il Bologna. Gol e tanta voglia di riscatto, per questo anche con il Parma l'obiettivo sarà quello di continuare a fare bene.

Le ultime scelte nel reparto arretrato ci portano infine a Bremer e Dimarco, il primo è reduce da una prestazione da vero leader contro l'Hellas Verona ed è uno dei perni fondamentali della difesa di Thiago Motta. Il secondo, invece, è stato decisivo nella vittoria interna con il Lecce, dove ha fornito anche l'assist per il gol di Taremi, e potrebbe risultare importante anche nel big match con l'Atalanta, magari regalando anche qualche bonus.

Centrocampisti

A cetrocampo, sicuramente, è schierabile Junior Messias. L'ex Milan è già andato in gol contro l'Inter non regalando però alcun bonus a causa del rigore sbagliato e la conseguente rete su ribattuta, ma contro l'Hellas Verona potrebbe essere l'arma in più.

Tra le proposte stuzzica anche quella di Politano, la concorrenza di Neres si farà sentire e il classe 1993 sa di non poter più sbagliare tanto. Così come Riccardo Orsolini che in casa è spesso decisivo e contro l'Empoli potrebbe regalare qualche bonus importante.

L'ultima scelta a centrocampo porta poi a Gabriel Strefezza, l'ex Lecce ha abituato i fantallenatori -durante i suoi anni in Salento- a bonus importanti, il Como deve ancora carburare e contro l'Udinese potrebbe essere la volta buona.

Attaccanti

In attacco invece la rima scelta porta a Dusan Vlahovic, l'attaccante della Juventus è entrato subito in sintonia con Thiago Motta e dopo la doppietta contro l'Hellas Verona si candida a recitare un ruolo da protagonista anche con la Roma.

Spazio poi a Kvaratskhelia, per lui assist e gol nella sfida interna con il Bologna, il Parma sarà un avversario ostico ma come per Meret e Di Lorenzo anche in questo caso la sfida con i ducali potrebbe portare a note positive in ottica bonus. Mentre nessun dubbio su Lautaro Martinez, il "Toro" vorrà certamente sbloccarsi in campionato, quale miglior scelta se non in un big match?

La sorpresa finale, in merito a chi schierare al fantacalcio per la terza giornata di Serie A, porta al nome di Duvan Zapata, il Torino è in forma e la partita con il Venezia potrebbe portare la squadra di Vanoli a proseguire con la striscia positiva, in tal senso l'attaccante granata potrebbe portare grosse soddisfazioni ai fantallenatori.

AUTORE
foto autore
Rocco Cristarella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE