Il mondo dello spettacolo ha detto addio per sempre a Julian Ortega: qual è stata la causa della morte dell'attore di "Elite", la celebre serie Netflix? Scopriamo tutti i dettagli sulla scomparsa improvvisa, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Domenica 25 agosto 2024 è morto Julian Ortega, l'attore che ha raggiunto la fama presso il grande pubblico grazie alla sua partecipazione nella celebre serie tv targata Netflix, "Elite". L'annuncio della scomparsa arriva solo nei giorni successivi, il 29 agosto.
La causa della morte di Ortega sarebbe legata ad un drammatico incidente mentre si trovava al mare. Si sarebbe improvvisamente accasciato a terra, sulla spiaggia di Zahora a Barbate, in Spagna, intono alle 17:30 di domenica pomeriggio. Avrebbe avuto un malore improvviso: Julian Ortega è morto a causa di un arresto cardiaco. L'attore aveva 41 anni, era nato nel 1983 a Madrid, in Spagna.
I paramedici arrivati sul posto hanno cercato di rianimarlo per oltre mezz'ora. I bagnini sulla spiaggia inizialmente pensavano che fosse annegato.
Julian Ortega era diventato famoso grazie alla serie "Elite" ma era molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e la sua privacy. Non è noto al momento se avesse moglie e figli, o il suo stato sentimentale. Era figlio d'arte: sua madre era l'attrice spagnola Gloria Munoz.
L'annuncio della scomparsa di Ortega è stato dato dal sindacato nazionale spagnolo degli attori e delle attrici con un comunicato ufficiale, in cui i colleghi si univano nel dolore e nel cordoglio: