30 Aug, 2024 - 14:05

Jeremy Allen White è Bruce Springsteen nel film "Deliver Me From Nowhere": anticipazioni trama e cast

Jeremy Allen White è Bruce Springsteen nel film "Deliver Me From Nowhere": anticipazioni trama e cast

Buone notizie per tutti i fan di "The Boss", la notizia è ufficiale, già da un po': si farà un film biografico su Bruce Springsteen e ad interpretare i panni del leggendario cantautore statunitense sarà Jeremy Allen White, uno dei volti più apprezzati del momento sul piccolo schermo.

L'attore ha conquistato il pubblico per il suo ruolo di Lip nella serie "Shamless" e per aver vestito la "divisa" da chef in "The Bear", dove era Carmy Berzotto tra i fornelli di una cucina di Chicago. Arriva finalmente un biopic sull'autore di "Born in the U.S.A", che racconterà come l'uomo è diventato mito e leggenda. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama e il cast del film.

Jeremy Allen White è Bruce Springsteen nel film "Deliver Me From Nowhere"

"Deliver Me From Nowhere" è titolo del nuovo attesissimo film su Bruce Springsteen, sviluppato in collaborazione da Disney e 20th Century Fox, sotto la regia di Scott Cooper. Il biopic prende ispirazione da un libro, "Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska", scritto da Warren Zanes nel 2023.

Ad interpretare i panni del Boss sarà Jeremy Allen White: il Bruce Springsteen dell'album del 1982, Nebraska. L'attore - che abbiamo visto nella serie di successo sulla cucina di "The Bear" - si sta cimentando con lezioni di canto di recente, per riuscire al meglio nelle performance dove si esibirà nelle canzoni più famose della celebre rockstar, oltre a guardare diverse live del cantante su Youtube, per studiarne i movimenti e carpire tutte le sfumature.

Jeremy Allen White si è detto più volte entusiasta del progetto e onorato di vestire i panni del cantautore:

virgolette
"Sono davvero fortunato ad avere un team di persone che aiutano i giovani attori ad interpretare le rockstar. Ho un gruppo di persone davvero talentuose che mi stanno aiutando ad allenarmi vocalmente e musicalmente per prepararmi a questo progetto. È fantastico perdersi nei video di YouTube e trovarlo in diversi periodi della sua vita, poter ascoltare la sua voce quando parla oltre che quando canta. Questo è stato il mio approccio: ascoltarlo molto e guardarlo molto. È stato davvero divertente prepararmi".

Anticipazioni su trama e cast

Il film biografico su Bruce Springsteen racconterà alcuni momenti della vita e della carriera del cantautore del New Jersey. La trama di "Deliver Me From Nowhere" si concentrerà in particolare sulla realizzazione del sesto album del Boss, "Nebraska" (1982), uno dei suoi progetti più apprezzati dal pubblico, che ha segnato intere generazioni con canzoni come "Johnny 99", "My Father's House" e "Reason to Believe".Il disco ha avuto un riscontro presso il pubblico tale da essere inserito al numero 150 nella lista dei 500 migliori album dalla rivista Rolling Stone.

La data di uscita del film, attualmente in fase di riprese, ancora è un mistero. Per quanto riguarda il cast, oltre alla presenza confermata di Jeremy Allen White, non ci sono spoiler sui nomi che interpreteranno i personaggi presenti nel film, dai colleghi del cantante, la E-street band e la moglie.

Bruce Springsteen ha avuto problemi di salute di recente e ha dovuto rinviare alcuni dei suoi concerti.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE