30 Aug, 2024 - 15:58

Quando esce "Baby girl": trailer, trama e cast del film con Nicole Kidman in concorso al Festival di Venezia

Quando esce "Baby girl": trailer, trama e cast del film con Nicole Kidman in concorso al Festival di Venezia

Nella terza giornata del Festival del cinema di Venezia 2024 è stato presentato, in concorso, il nuovo film con protagonista Nicole Kidman: quando esce "Baby girl"? Scopriamo tutti i dettagli sulla trama della pellicola dalle atmosfere erotiche, diretta dalla regista Halina Reijn. Chi sono gli altri attori presenti nel cast? Ecco alcuni spoiler dal trailer.

Quando esce "Baby girl" con Nicole Kidman?

"Baby girl" è in Concorso all'81esima edizione del Festival del cinema di Venezia. La pellicola è un thriller erotico che racconta il sesso oltre i suoi tabù, sotto la regia di Halina Reijn, attrice olandese che per la terza volta ha scelto di mettersi dietro l'obiettivo, dopo i suoi primi progetti, Instinct (2019) e Bodies Bodies Bodies (2022).

Il film arriverà nelle sale italiane e sarà distribuito da Eagle Pictures: ma quando esce "Baby girl"? La data da fissare sul calendario è il prossimo 25 dicembre 2024. La regista, in diverse interviste, parlando del suo progetto ha spiegato la natura del suo intento:

virgolette
Sono affascinata dalla dualità della natura umana e con questo film ho cercato di far luce, senza giudizio, sulle forze opposte che compongono le nostre personalità. Per me, il femminismo è la libertà di esplorare la vulnerabilità, l'amore, la vergogna, la rabbia e la bestia interiore di una donna. Volevo permette a Romy e Samuel (i protagonisti, ndr.) di esplorare la loro confusione riguardo al potere, al genere, all'età, alla gerarchia e all'istinto primordiale. Nonostante la sua natura proibita, la gioia di quell'esplorazione è liberatoria, persino curativa.

Guarda l'arrivo di Nicole Kidman al Festival del cinema di Venezia 2024.

Trailer

Il trailer di "Baby girl" di Halina Reijn è disponibile online su Youtube:

Trama e cast del film in concorso al Festival di Venezia 2024

La trama di "Baby girl" propone di narrare il rapporto con il sesso in una chiave che cerca di distinguersi dai modi "consueti" presenti nella società. La storia è quella di un'affermata donna in carriera, Romy, CEO di una prestigiosa azienda, sposata con un regista.

Una vita apparentemente ordinaria e tranquilla, quando la donna si lascia andare alla passione e inizia una relazione segreta con il suo tirocinante, Samuel, molto più giovane di lei. Sesso e desiderio travolgente diventano i protagonisti del racconto, mettendo in seria difficoltà la donna, che avrà problemi nel gestire il suo matrimonio e il suo lavoro.

Il cast del film vede Nicole Kidman nel ruolo della protagonista Romy. Tra gli altri attori ci sono: Antonio Banderas, Sophie Wilde, Esther McGregor, Vaughn Reilly, Lesley Silva, Victor Slezak e Gaite Jansen.

Nicole Kidman sarà la protagonista di una serie Netfilx che uscirà a breve: "The Perfect Couple".

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE