In occasione dell'81esima Mostra del cinema di Venezia, il regista Alfonso Cuaròn, insieme a Cate Blanchett, ha presentato per la prima volta la serie "Disclaimer": quando esce e dove vederla in streaming? La curiosità del pubblico, dopo le parole del regista, pronunciate conferenza stampa al Festival di Venezia 2024, non fa che crescere. Ecco tutti i dettagli sulla trama e i protagonisti della serie.
Alfonso Cuaròn è pronto per stupire gli appassionati di cinema e serie televisive con il suo ultimo progetto, presentato in anteprima mondiale alla terza giornata del Festival del cinema di Venezia 2024. Quando esce "Disclaimer"? La data da segnare sul calendario è il prossimo 11 ottobre 2024.
La miniserie "Disclaimer" si basa sull’omonimo libro bestseller scritto da Renée Knight e affronta temi come la sessualità, il senso di colpa, i rapporti in famiglia, la morte e il desiderio di vendetta. La trama racconta la storia di un'affermata giornalista specializzata in documentari, Catherine Ravenscroft, interpretata da Cate Blanchett. -
La protagonista è sposata con Robert (Sacha Baron Cohen) e abita a Londra, in una casa da sogno. La coppia ha un figlio, Nicholas (Kodi Smit-McPhee), che è appena andato a vivere per conto suo. Quella che sembra un'esistenza tranquilla, cambia quando Catherine riceve il romanzo "The Perfect Stranger", scritto da E J Preston, un uomo che lei non conosce. Leggendo le pagine del libro, sla donna si accorge che parla di lei: racconta una parte della sua vita che aveva dimenticato, che riguarda un segreto che aveva messo da parte per sempre.
Cathrine, quando aveva 25 anni, in vacanza in Italia a Forte dei Marmi, avrebbe conosciuto un ragazzo Johnatan, con cui passerà una passionale notte d'amore. La donna era insieme al suo bambino di 5 anni. Si scopre che il piccolo muore tragicamente in quella vacanza. Da lì continuano flashback e passaggi temporali, avanti e indietro, che districheranno la misteriosa vicenda agli occhi del pubblico.
Nel cast della serie, oltre Cate Blanchett, reciteranno anche Kevin Kline, Kodi Smit-McPhee, Louis Partridge, Lesley Manville, Jung Ho-yeon e Gemma Jones.
La serie thriller-psicologica sarà disponibile in streaming su Apple TV (anche casa di produzione) per gli utenti abbonati; poi sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e su NOW Smart Stick. Gli episodi in totale saranno 7: i primi due usciranno insieme, gli altri a seguire, uno alla volta, ogni venerdì, fino al 15 novembre 2024.
Tra le altre uscite presentate al Festival del cinema di Venezia 2024, non perdere tutti i dettagli sul nuovo film con Nicole Kidman "Baby girl".