Il calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti, ma la casella degli svincolati potrebbe ancora regalare diversi importanti. Tra le possibili novità potrebbe esserci Mats Hummels, possibile sostituto di Smalling alla Roma: ma qual è lo stipendio del centrale tedesco? L’esperto difensore è attualmente svincolato dopo l’avventura con la maglia del Borussia Dortmund e, dopo i lunghi corteggiamenti estivi con il Bologna, potrebbe comunque giocare in Serie A.
Il club giallorosso ha chiuso la sua sessione estiva di calciomercato con gli arrivi di Kone e Saelemakers, pedina nello scambio che ha invece visto Tammy Abraham dirigersi al Milan. In uscita invece il club capitolino ha salutato Edoardo Bove, partito in direzione Fiorentina proprio a ridosso della chiusura. Nel frattempo la squadra guidata da Daniele De Rossi, che in settimana ha dovuto anche far fronte ai casi Cristante e Mancini, si appresta a scendere in campo per il big match di domani sera -domenica 1 settembre- contro la Juventus. Nelle prossime ore, però, il club potrebbe salutare Cris Smalling, sempre più vicino all’ Al-Fayha Club. Tra i potenziali sostituti della Roma c’è proprio Mats Hummels: qual è lo stipendio dell’ex Borussia Dortmund?
Ma quanto guadagna Mats Hummels, nuovo obiettivo della Roma? Il club giallorosso è infatti ancora alla ricerca di un difensore centrale visto che, Cris Smalling, quando certamente lascerà la Capitale. Negli ultimi giorni di mercato per il centrale si era parlato anche di Fiorentina, adesso è invece sempre più concreta la pista che porta all’Al-Fayha Club. A tal proposito, per la sua sostituzione, il club giallorosso starebbe pensando a Mats Hummels dopo i mancati arrivi, entrambi a un passo dalle visite, di Danso e Tiago Djalo.
Il tedesco classe 1988 rappresenterebbe un colpo di assoluta esperienza, trattandosi di un calciatore che fino a pochi mesi fa è stato protagonista in finale di Champions League. Lo stipendio si aggira intorno ai 3,7 milioni di euro, ultima cifra percepita con il Borussia Dortmund, ed è leggermente superiore a quello percepito dal difensore inglese. In estate, per Hummels, si era a lungo parlato di Bologna e ora potrebbe ritrovarsi comunque in Serie A. Per la squadra di Daniele De Rossi si tratterebbe di un rinforzo importante, soprattutto alla luce delle difficoltà difensive emerse durante l’ultima partita interna contro l’Empoli.
La lunga sessione estiva giallorosa è stata caratterizzata da diversi movimenti. Il calciomercato ha regalato novità importanti, su tutte Dovbyk e Soule, ma anche ingressi interessanti come quelli di Le Fée e Manu Kone, ultimo arrivo ufficiale.
Nel mezzo anche qualche scommessa, come quella di Saud Abdhamid, primo giocatore saudita nella storia della Serie A, ma soprattutto la grande conferma di Paulo Dybala che dopo un lungo corteggiamento ha deciso di chiudere definitivamente le porte all’Arabia Saudita. Le novità però, come detto, potrebbero non terminare qui, la difesa resta infatti un capitolo aperto da colmare, magari, pescando qualche colpo dal mercato degli svincolati. Nel frattempo, oltre a Hummels, la Roma guarda anche all’ex Atletico Madrid Mario Hermoso.