È saltato definitivamente il passaggio di Victor Osimhen all'Al Ahli: ma perché il nigeriano non giocherà in Arabia Saudita? Nonostante la ricchissima offerta messa sul tavolo per l'ex Lille e una cifra importante anche per il Napoli, il classe 1998 non è partito nelle ultime ore del mercato. Dopo il trasferimento saltato all'Al Ahli, difficilmente il futuro di Victor Osimhen sarà in Arabia Saudita: i club di Saudi Pro League hanno ancora poco più di 48 ore per fare mercato, ma nessun altro club sembra essere interessato al nigeriano. E adesso cosa ne sarà del futuro del capocannoniere della Serie A nella stagione dello scudetto? Qualche dettaglio è stato dato da Giovanni Manna. Il direttore sportivo azzurro ha parlato nei minuti che hanno preceduto l'inizio di Napoli-Parma.
Nella giornata di giovedì 29 agosto, il Napoli e l'Al Ahli stavano trattando per Victor Osimhen. Il club saudita aveva messo sul tavolo quasi 75 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per il nigeriano. L'ex Lille aveva già raggiunto l'intesa per lo stipendio: 4 anni a circa 40 milioni a stagione. Nel contratto sarebbe stata inserita anche una clausola rescissoria per permettere a Victor Osimhen di tornare in Europa e poter giocare la UEFA Champions League. Dopo il nuovo rilancio del Napoli, che voleva tirare il prezzo verso l'alto, l'Al Ahli ha deciso di abbandonare la trattativa e virare su Ivan Toney.
Alla fine della sessione estiva del mercato 2024/2025, quindi, Victor Osimhen è rimasto a Napoli. Prima della sfida contro il Parma, il direttore sportivo Giovanni Manna ha così parlato del futuro del nigeriano ai microfoni di Dazn:
Victor Osimhen è legato al Napoli ancora per due stagioni, fino al 30 giugno 2026. Il nigeriano, però, non ha intenzione di rimanere in azzurro. All'indomani della chiusura del mercato, Antonio Conte ha diramato la lista per la Serie a e il nome dell'ex Lille non compare. Fino a gennaio, almeno, Victor Osimhen continuerà a vivere da separato in casa.
E poi cosa succederà? Sicuramente il Napoli proverà a venderlo, anche per alleggerire il monte ingaggi. Quello di Victor Osimhen è il più alto della rosa e ora il classe 1998 non è neanche schieratile. Gli azzurri sicuramente proveranno a cercare di trovare un accordo dopo la sosta per evitare di vivere una anno con un calciatore importante ai margini della rosa. La speranza di entrambe le parti è che a gennaio arrivi un'offerta. Aurelio De Laurentiis, però, incasserebbe sicuramente una cifra ben lontana dal valore della clausola rescissoria.