01 Sep, 2024 - 11:02

Rabiot al Milan? Dentro o fuori in 2 giorni: perché non è ancora finita

Rabiot al Milan? Dentro o fuori in 2 giorni: perché non è ancora finita

Il calciomercato è concluso, e le 20 squadre del nostro campionato sono ormai pronte ad abbracciare le proprie rose fortemente rinforzate. Tra i club che maggiormente si sono mossi sul mercato nel corso della sessione estiva, spiccano sicuramente i rossoneri allenati da Fonseca. Prima Morata ed Emerson Royal, e poi, verso la chiusura, anche il colpo last minute Tammy Abraham (in prestito dalla Roma). Ma se c'è un nome che il Milan ha seguito molto nel corso di questi ultimi giorni, quello è sicuramente Rabiot.

L'ormai ex centrocampista della Juve è da un po' nei radar rossoneri, con questi ultimi che hanno già fatto più tentativi per portarlo in squadra. Ma senza successo. Al momento il francese è ancora svincolato, ma può essere ancora tesserato anche da un club di Serie A. Per il Milan però parte il conto alla rovescia: ecco la data limite per avere al 100% l'ex centrocampista bianconero.

Rabiot al Milan? Scatta il countdown per i rossoneri

La strada per arrivare al francese sembra essere una vera e propria corsa contro il tempo. I recenti tentativi fatti dai rossoneri per convincere Rabiot a venire a Milano non hanno però dato i frutti sperati, e adesso per il Milan risuona un vero e proprio conto alla rovescia. Come già detto, il francese è finito tra gli svincolati dopo la chiusura contrattuale con la Juventus. E da un po' è ormai "sedotto" dai rossoneri per convincerlo a venire al Milan. Fino a non troppo tempo fa, un suo possibile arrivo sembrava essere legato alla partenza di Bennacer, che era destinato a lasciare l'Italia con destinazione Arabia Saudita. Il suo trasferimento però, nonostante la volontà del giocatore di sposare un progetto lì, sarebbe saltato.

Nonostante ciò, potrebbe non essere detta l'ultima per l'algerino ex Empoli. Il calciomercato in Arabia si chiuderà il 6 ottobre, e Bennacer avrà quindi altre chance per chiudere il trasferimento. In tal caso, però, il Milan potrà pescare solo dagli svincolati per colmare l'eventuale vuoto lasciato dalla partenza dell'algerino. E tutte le strade degli svincolati portano quindi a Rabiot, per il quale però saranno decisive le prossime 48 ore per un eventuale approdo al 100% in rossonero.

Nella notte tra il 2 e il 3 settembre infatti, le squadre di Serie A che giocheranno in Champions League - e quindi anche il Milan - dovranno consegnare la lista dei presenti alla competizione. Perciò, se i rossoneri vorranno avere con loro Rabiot durante il cammino in Europa, dovranno definire l'ingaggio già nelle prossime ore. Altrimenti, il termine ultimo per prelevarlo, perché svincolato, sarà il 5 marzo. Ma in quel caso, per il francese, non ci sarà la Champions con il Milan ma solo - eventualmente - la Serie A.

I prossimi impegni dei rossoneri

Per il Milan di Fonseca si è recentemente chiuso anche il terzo turno di Serie A. Un inizio opaco per l'allenatore portoghese e la sua squadra, visto e considerato che ha raccolto appena 2 punti sui 9 disponibili in queste prime giornate.

I rossoneri riprenderanno però il campionato dopo la sosta, il 15 settembre. Scenderanno in campo contro i neopromossi del Venezia, per poi esordire due giorni dopo nella nuova Champions League contro il Liverpool. Dopodiché, ci sarà la stracittadina contro i nerazzurri di Inzaghi: reduci da un avvio nettamente migliore in stagione.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE