02 Sep, 2024 - 17:13

E' già il Napoli di Conte? Mister Novellino si sbilancia: "Promosso con riserva, ma se la gioca per lo scudetto"

E' già il Napoli di Conte? Mister Novellino si sbilancia: "Promosso con riserva, ma se la gioca per lo scudetto"

Se tre indizi fanno una prova, il giudizio sul Napoli di Antonio Conte da parte di Walter Novellino è una promozione che può ambire all'eccellenza. Tutto questo sommando Verona, Bologna e Parma, per un totale di sette punti alla sosta. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma Novellino punta su un concetto che lascia ben sperare: "Finalmente stiamo vedendo una squadra grintosa".

Quella mancata nella passata stagione, è bastato questo all'ex tecnico del Napoli per fargli brillare gli occhi. Che non vuole stropicciarsi. Questa squadra gli piace, talmente tanto che non ha paura nel pronunciare la parola scudetto: "Conte non lo ammetterà mai, ma lui è uno che vuole vincere". Con in rosa un Lukaku capace di segnare all'esordio: "Ha avuto un grande impatto".

E su Osimhen il pensiero è netto: "Non è stato riconoscente verso una società che gli è sempre venuta incontro", sentenzia Walter Novellino in esclusiva a Tag24.

E' già il Napoli di Conte? Le parole di Walter Novellino a Tag24

Il Napoli di Conte arriva alla sosta per le nazionali con un bottino di due vittorie e una sconfitta, che vale la promozione per Walter Novellino.

D: Cosa ne pensa di queste prime tre giornate del Napoli?

R: La prima partita con il Verona non mi è piaciuta per niente, anche se mancavano diversi titolari. Bene la seconda con Il Bologna, mentre contro il Parma ci sono stati tanti fattori, come l’espulsione di Suzuki; la squadra è stata sicuramente agevolata da questo episodio. Ma già si sta vedendo un altro gruppo, grintoso e determinato. Ottimo anche l’impatto di Lukaku, ma non mi dispiacerebbero lui, Kvara e Neres insieme.

D: Qualche dubbio ancora c’è però.

R: Il campionato è appena iniziato, ad oggi la garanzia è Conte. Poi c’è una società che lo ha appoggiato, facendo mercato nonostante la mancata cessione di Osimhen, va dato merito a De Laurentiis che ha seguito i suggerimenti del mister.

Novellino: "Scudetto? Dico sì. Osimhen irriconoscente"

Sì, per Walter Novellino il Napoli è una squadra che può puntare allo scudetto. Anche senza Victor Osimhen, finito fuori rosa dopo la chiusura del mercato. E l'ex tecnico azzurro ha le idee chiare sul nigeriano.

D: Non ha la sensazione che il Napoli sia già Lukaku-dipendente? Contro il Parma entra il belga e la squadra cambia volto in meglio rispetto al primo tempo.

R: Se uno vuole Lukaku, bisogna prenderlo. Lui determina molto, permetterà anche alla squadra di poter migliorare. L’inizio di stagione è promettente, al netto del k.o. di Verona, ma sono convinto che questa squadra potrà giocarsela contro l’Inter.

D: Addirittura lotta scudetto?

R: Assolutamente, sono convinto. Conte è un vincente, non lo dirà mai che vorrà vincere il campionato, ma gli uomini che ha sono per i piani alti.

D: Che idea si è fatto sul caso Osimhen?

R: Vicenda molto antipatica, non c’è stata riconoscenza da parte del giocatore. Il presidente ha agito da imprenditore, ma il giocatore doveva avere buon senso; invece, ha mostrato un atteggiamento non giusto. Ricordiamoci anche dei sacrifici che De Laurentiis ha fatto per lui, venendogli sempre incontro.

AUTORE
foto autore
Andrea Mollas
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE