Pronti, partenza, via. Con la presentazione della lista Champions 2024/2025 della Juventus si avvicina sempre più l’esordio nella competizione per i bianconeri, che puntano a essere protagonisti e ad arrivare fino in fondo nella coppa più ambita da tutti i club europei. Questa sarà la prima edizione della Champions League con il nuovo formato: 36 squadre partecipanti e prima fase a girone unico, con le prime 8 classificate che si qualificano agli ottavi di finale, le formazioni che si posizionano dal 9 al 24° posto disputano un playoff andata e ritorno che si gioca a febbraio, mentre le squadre che si classificano dal 25° al 36° posto vengono eliminate visto che non è più prevista la retrocessione in Europa League.
Nella giornata odierna la Juventus ha diramato la lista per la Champions League 2024/2025 e tra le decisioni ufficiali di Thiago Motta le sorprese non mancano di certo. Tra i calciatori che sono stati sorprendentemente inseriti c’è il centrocampista brasiliano Arthur, sempre ai margini del progetto bianconero e per tutta l’estate con la valigia in mano. Il calciatore è rimasto alla Juventus, anche per la mancanza di offerte concrete, e Thiago Motta ha deciso di inserirlo in elenco. Una scelta sicuramente sorprendente. Escluso dalla lista Champions 2024/2025 della Juventus invece Filip Kostic: l’esterno serbo, anche lui tra gli esuberi bianconeri, spera ancora di riuscire a far cambiare idea a Thiago Motta e proprio per questo motivo ha rifiutato tutte le offerte che gli sono arrivate fino a questo momento, anche se in extremis potrebbe accettare di trasferirsi in Arabia Saudita.
Tra i calciatori presenti in Lista A (22) e i giovani inseriti in Lista B (6), sono 28 i calciatori della Juventus inseriti nella lista Champions 2024/2025. Questo l’elenco completo in ordine di numero di maglia:
Nella prima fase a gironi della nuova edizione della Champions League, la Juventus affronterà Manchester City, Benfica, PSV Eindhoven e Stoccarda all'Allianz Stadium; mentre giocherà in trasferta le gare contro Lipsia, Club Brugge, Lille e Aston Villa. Queste le date e gli orari degli incontro della Juventus in Champions League: