Il percorso della Danimarca in Nations League comincerà dal Parken Stadium di Copenaghen. Eriksen e compagni se la vedranno con la Svizzera nella prima giornata della competizione europea. La gara, in programma giovedì 5 settembre alle 20:45, definirà gli equilibri in un girone molto combattuto sulla carta.
La Spagna è la favorita ma, dietro alla squadra di De La Fuente, si preannuncia una vera e propria bagarre. Se la Svizzera è reduce da un ottimo campionato europeo, la Danimarca ha deluso in Germania. La sensazione è che assisteremo a una partita tesa che potrebbe essere decisa dalla giocata di un singolo. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
La Danimarca parte favorita nel match di Nations League e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria della squadra di Hjulmand, oscilla tra 2.25 e 2.30. Il successo della Svizzera è invece quotato 3.10 mentre il pareggio si aggira tra 3.15 e 3.25.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 2.10 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.66. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.85 mentre il NO GOAL 1.90. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano meno di tre gol nel corso dei 90 minuti.
La Danimarca ha affrontato sette volte la Svizzera nella propria storia. Il bilancio pende a favore dei danesi: 2 vittorie a fronte di una sola sconfitta e 4 pareggi. Il confronto più recente risale al 23 marzo quando, durante un match amichevole, finì con uno 0-0 senza emozioni. Per trovare l'ultimo successo degli elvetici bisogna tornare indietro addirittura al 1984: 1-0 con gol di Umberto Barberis.