Le cifre su ingaggio e clausola rescissoria relative al rinnovo di Denzel Dumfries con l'Inter restano di centrale importanza nel mondo nerazzurro. Nella settimana che porta il campionato allo stop forzato per via degli impegni delle varie Nazionali, la società resta al centro delle molteplici voci relative al calciomercato.
Il calciatore olandese è al centro di una paradosso tecnico-tattico. Dopo la prima, positiva stagione vissuta in nerazzurro come sostituto di Hakimi (passato nel frattempo al Paris Saint Germain), il jolly di fascia ha sofferto l'inserimento di Matteo Darmian in pianta stabile nell'undici titolare da oramai diverse stagioni. Anche quest'annata è iniziata con tre panchine consecutive e la sostituzione costante nella ripresa sull'out destro del quintetto di centrocampo di Simone Inzaghi. Una parabola discendente che non ha ugualmente toccato la volontà di restare in nerazzurro. Per la società, Denzel resta una pedina fondamentale, nell'ottica di un consolidato turnover in vista dei prossimi impegni ravvicinati dell'Inter.
Con un contratto in scadenza tra due stagioni, l'Inter è al lavoro su cifre e dettagli sulla clausola per il rinnovo di Denzel Dumfries. Il club nerazzurro non intende arrivare alla prossima estate con il rischio di affrontare una sessione di mercato con calciatori in scadenza di contratto. Arrivato a Milano nel 2021, l'attuale accordo che lega Dumfries all'Inter scadrà il 30 giugno 2026. I tempi sono maturi per ragionare su un accordo che preveda il prolungamento del contratto del calciatore olandese. L'entourage manageriale del difensore è stato recentemente a Milano per avviare i discorsi relativi alle cifre per il rinnovo del contratto.
Su cosa si sta ragionando? Sull'inserimento di una clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto. Questo per tenere aperta la possibilità di una nuova avventura, soprattutto in virtù di una stagione che vede Dumfries comprimario e non protagonista. L'accordo sull'ingaggio sarebbe stato raggiunto su una base fissa che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. La durata dovrebbe essere prolungata per due anni, passando dal 2026 al 2028. Restano da sciogliere le cifre relative al nodo clausola rescissoria. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo: si va da un minimo di 15 a un inserimento massimo di 20 milioni.
Chiusa una campagna trasferimenti che ha visto in Palacios l'ultimo colpo messo a segno dal club, Marotta e Ausilio sono al lavoro sul fronte rinnovi. Chiusi gli accordi con Nicolò Barella, Lautaro Martinez e mister Simone Inzaghi, l'Inter intende chiudere in tempi brevi la trattativa per il prolungamento del contratto con Dumfries. Anche non possono essere escluse tutte le voci relative al calciomercato.
Già vicino in questa finestra di mercato all'approdo in Inghilterra, resta concreta anche nell'immediato futuro l'ipotesi Premier League nel futuro di Denzel Dumfries. Nelle scorse settimane c'è stato più di un sondaggio tra l'entourage manageriale del calciatore e alcuni club di media fascia. Newcastle e Aston Villa, in particolar modo, hanno sondato il terreno per provare a strappare il sì di Inter e calciatore. Tutto rimandato, almeno sino alla prossima estate. Nel futuro di Dumfries c'è una firma che potrebbe portarlo proiettarlo a una rinnovata permanenza a Milano.