Ventotto anni, alto 1 metro e 71/75, capelli castani occhi azzurri, non ha cicatrici, piercing o tatuaggi. Chi è Alexandru Olteanu, scomparso da Bologna il 28 agosto 2024 in circostanze misteriose.
Dipendente presso la Philip Morris, si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione lo scorso mercoledì e non vi ha fatto più ritorno. Ha prelevato il suo stipendio, ha spento lo smartphone ed ha interrotto le comunicazioni con i suoi familiari.
I parenti hanno immediatamente denunciato la vicenda alle forze dell’ordine e poche ore dopo sono scattate le prime ricerche sul campo.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre del giovane, estremamente preoccupata per le sorti del figlio.
Al telefono con Tag24, la madre di Alexandru è addolorata: "Mio figlio è scomparso da casa il 28 agosto e non è più ritornato. Ha spento lo smartphone e non ho più avuto alcuna comunicazione con lui da sei giorni".
La donna prosegue: "I suoi colleghi alla Philip Morris non hanno alcuna notizia di lui e questo non fa altro che preoccuparmi ulteriormente. È un ragazzo pulito, non fa uso di droghe, non beve e non frequenta cattive compagnie. Abbiamo vissuto un grave lutto e siamo fortemente legati, ci sentivamo almeno tre volte al giorno sia mediante messaggi che chiamate. Inoltre, ogni fine settimana tornava da me a casa".
"Temo che Alexandru sia in pericolo, che qualcuno possa avergli fatto del male. Ho ricevuto un avvistamento a Padova e insieme a degli amici sono immediatamente partita per ritrovarlo. Sono distrutta, non è mai accaduta una cosa del genere prima d'ora. L'unica cosa che ha portato via di casa è una camicia bianca con delle palme, come nella foto...".
Infine, la madre del 28enne, mediante Tag24 ha lanciato un appello all'amato figlio: "Qualora leggessi queste parole, torna presto a casa da me, ti voglio bene e te lo prometto, qualsiasi cosa sia accaduta tutto si risolve".
Chiunque avesse informazioni riguardo l'allontanamento del giovane è tenuto ad informare celermente le forze dell'ordine al 112.
Ritrovata sana e salva Eleonora, la 15enne scomparsa da Pontedera, in provincia di Pisa il 24 agosto 2024.