Junior Messias si è fermato durante la sconfitta casalinga con il Verona a causa di un problema muscolare. L'attaccante del Genoa ha accusato un fastidio all'inguine, allarmando tutti i tifosi del Grifone. La squadra di Alberto Gilardino punta a una salvezza tranquilla e sa bene l'importanza dell'ex Milan all'interno del progetto tecnico. Ma quando torna Messias? Vediamo insieme la possibile data del rientro in campo.
Nella giornata di ieri Messias si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato solo un risentimento muscolare. La sensazione è che non si tratti di nulla di grave e l'esterno potrebbe tornare in campo già contro la Roma. La pausa delle nazionali gli permetterà di recuperare al meglio e smaltire il fastidio muscolare. All'inizio della prossima settimana sono in programma nuovi test per stabilire la data esatta del rientro.
Messias è rimasto in campo 86 minuti e si è reso pericoloso in due occasioni. A inizio partita il brasiliano ha tentato la conclusione dal limite dell'area ma il suo tiro è stato murato dalla difesa scaligera. Poco dopo l'avvio del secondo tempo, invece, ha portato a termine una grande azione individuale calciando a pochi centimetri dal palo. Gilardino spera di poterlo avere a dispiszione già alla ripresa, quando sarà fondamentale fare punti contro la Roma.