Il calciomercato della Juventus continua a regalare colpi di scena, nonostante la fine ufficiale della lunga sessione estiva. Il club, da poche ore, ha infatti comunicato l'arrivo di un nuovo calciatore: ma chi è Arman Durmisi? Il Ds Giuntoli ha sorpreso tanti addetti ai lavori, regalando al progetto bianconero un nuovo colpo in ottica futuro, ma non solo. La società ha dato carta bianca all'ex dirigente del Napoli per cercare di rifondare la squadra, puntando soprattutto su profili giovani e talentuosi. La prima scelta importante ha riguardato la panchina, con il passaggio di consegne tra Allegri e Thiago Motta.
Proprio l'ex Bologna ha iniziato a mettere in pratica la nuova filosofia della Juventus, età media drasticamente abbassata e tanti profili futuribili subito in campo come titolari. Da Mbangula a Savona, calciatori passati dal progetto Next Gen e già protagonisti nelle prime giornate di Serie A. Coraggio e voglia di cambiamenti, è iniziata così la nuova stagione del club juventino. Nel mezzo, ovviamente, anche colpi importanti come Koopmeiners e Nico Gonzalez, arrivati dopo lunghe trattative con Atalanta e Fiorentina. Intanto, all'orizzonte, c'è già una possibile nuova scoperta: ma chi è Arman Durmisi?
Ma chi è Arman Durmisi? Sloveno, nato il 25 giugno 2008, fin qui ha praticamente trascorso la sua giovane carriera indossando la maglia dell'FC Koper. La squadra slovena lo ha visto crescere fino ad arrivare, nel giro di pochi anni, a esordire in prima squadra. Prestanza fisica ma soprattutto gol, tanti gol. Saranno infatti ben 26 con la formazione Under 17 del Koper, realizzazioni che lo porteranno a conquistare il titolo di capocannoniere. Il passaggio ai più "grandi", quindi, non può che essere una mera formalità. Continuità, crescita personale e voglia di emergere.
Durante l'ultima stagione in Prva Liga, massima serie del campionato sloveno, ha collezionato 4 presenze dividendosi anche con la NextGen Liga, torneo dedicato alle formazioni giovanili slovene. Ancor più emblematica è invece l'esperienza con la Nazionale slovena, dall'Under 15 all'Under 17 ha già timbrato quasi 30 presenze, condite anche da 5 gol. Un futuro tutto in divenire grazie, ovviamente, a caratteristiche importantissime che hanno letteralmente stregato la Juventus. Il club bianconero, dopo averlo prelevato dall'FC Koper, lo aggregherà inizialmente alla formazione Primavera di Francesco Magnanelli. Thiago Motta nel frattempo osserva e studia già le possibili novità per il futuro.
Si tratta innanzitutto di un centravanti strutturato fisicamente che in tanti paragonano a Edin Dzeko, un punta vecchio stile molto dedita alla fase offensiva. Gran finalizzatore, come testimoniano i tanti gol segnati in ambito giovanile, e ottima personalità, messa già in mostra durante i primi appuntamenti con la prima squadra.
Alto un metro e novanta dispone, come detto, di una fisicità importante che lo rende spesso decisivo nei duelli personali anche con avversari di stazza superiore. Non solo forza ma anche velocità e grandi doti tecniche. Una punta giovane e completa che, adesso, si candida a recitare un ruolo da protagonista nel futuro della Juventus.