Infortunio anche per Tommaso Baldanzi durante l'amichevole tra Italia U21 e San Marino U21: ma quando torna il talentino della Roma? Una giornata sfortunata per l'Italia "dei piccoli", che in amichevole a Latina contro San Marino, ha perso due pezzi pregiati per infortunio. Il primo è Jacopo Fazzini, mentre il secondo è Tommaso Baldanzi. I due si sono fatti male a distanza di 12 minuti ed entrambi hanno dovuto abbandonare il campo per lasciare spazio a Ndour (al posto di Fazzini) e Raimondo al posto di Baldanzi. Problemi dunque per Carmine Nunziata, che rinuncia così a due giocatori fondamentali nel proprio scacchiere per infortunio.
Ed è un problema anche per la Roma di Daniele De Rossi, che adesso potrebbe rinunciare a Tommaso Baldanzi per alcune partite. Non è ancora chiarissima la dinamica dell'infortunio, ma il calciatore ha lasciato il campo per un problema alla schiena, a giudicare dalla mimica nel terreno di gioco. Ma quando torna dunque Baldanzi dall'infortunio? Quante partite può saltare? Di seguito tutte le news sull'infortunio del calciatore e quanto tempo può rimanere fermo il talentuoso calciatore della Roma di De Rossi.
Doppia tegola dunque per l'Italia U21, che nel corso del primo tempo della sfida contro i pari età di San Marino, ha perso per infortunio prima Jacopo Fazzini (come sta il calciatore dell'Empoli) e poi Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 della Roma di Daniele De Rossi. E proprio l'ex Empoli ha lasciato il campo al 26' del primo tempo, lasciando spazio ad Antonio Raimondo del Venezia. Dalla mimica che si è vista in campo, Baldanzi ha accusato qualche problema alla schiena, che gli ha però impedito di proseguire la gara e di uscire dal campo dopo appena 26 minuti di partita. Una tegola dunque per l'Italia U21 e per la Roma, che potrebbe rinunciare a Baldanzi per le prossime partite.
Ma quante partite salterà il classe 2003? Dirlo con precisione adesso è difficile considerando che Baldanzi deve ancora effettuare gli esami del caso e poi stabilire i tempi di recupero. L'impressione è che comunque il calciatore non abbia nulla di troppo grave. Di sicuro è a rischio la sua presenza tra dieci giorni per la partita contro il Genoa, a Genova, la prima dopo la sosta. Da valutare poi per le successive. Di sicuro De Rossi avrà bisogno di lui, visto anche l'imminente inizio delle coppe europee e del tour de force che colpirà le squadre tra settembre e ottobre.
Tommaso Baldanzi ha subito una botta alla schiena intorno al 18' del primo tempo e da subito è apparso sofferente. Il calciatore della Roma però ha provato a continuare la sua partita, ma passati poco più di cinque minuti si è accasciato e ha dato forfait. Più che un infortunio muscolare, sembra una forte contusione alla zona lombare. In questo caso lo stop non sarebbe lunghissimo e al massimo Baldanzi sarebbe a rischio per la partita al rientro dalla sosta contro il Genoa. L'impressione è che comunque non sia nulla di troppo grave.