L'Italia è riuscita a uscire con una vittoria dal Parco dei Principi e in casa Francia è scoppiato il caso Maignan-Mbappé. La sconfitta casalinga nell'esordio in UEFA Nations League ha creato qualche problema tra i transalpini, reduci da un Europeo non esaltante. A poche ore dalla partita contro il Belgio, il Commissario tecnico Didier Deschamps ha un altro problema da risolvere. Secondo la stampa parigina, nel post partita di Francia-Italia ci sarebbe stato un accesso confronto nello spogliatoio con protagonisti il portiere del Milan Mike Maignan e l'attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé. Ma cosa è successo?
La sconfitta casalinga contro l'Italia potrebbe lasciare strascichi nello spogliatoio della Francia. L'esordio in UEFA Nations League non è stato quello che il Commissario tecnico Didier Deschamps e i calciatori si aspettavano. La rete dopo pochi secondi di Bradley Barcola aveva illuso, poi l'Italia ha rimontato e dilagato, portando a casa tre punti d'oro nell'economia del Gruppo 2 della Lega A. Ma cosa è successo al Parco dei Principi nei minuti successivi al triplice fischio di Francia-Italia?
Al rientro negli spogliatoi, il portiere Mike Maignan ha criticato in maniera importante l'atteggiamento e la prestazione dei suoi compagni di squadra. Il calciatore del Milan non avrebbe gradito il poco spirito di coesione del gruppo e l'atteggiamento troppo individualista di alcuni calciatori. Il bersaglio delle critiche di Mike Maignan sarebbe stato proprio Kylian Mbappé (Le ultime sulla causa contro il Paris Saint-Germain). Il nuovo attaccante del Real Madrid non si sarebbe sacrificato come fatto da altri compagni, non dando un buon esempio. I toni - secondo quanto riportato da L'Equipe e da RMC Sport - sarebbero stati accesi. Al termine, nessun compagno avrebbe risposto a Mike Maignan ma nello spogliatoio sarebbe caduto un silenzio tombale. Neanche il classe 1998 e il capitano Antoine Griezmann avrebbero risposto al compagno. In mixed zone, il portiere del Milan ha anche aggiunto:
La sconfitta casalinga contro l'Italia ha creato problemi nello spogliatoio della Francia. I transalpini hanno iniziato male il cammino in UEFA Nations League. Una sconfitta che potrebbe lasciare strascichi profondi, ma l'opportunità di riscatto arriverà presto. Lunedì 9 settembre, infatti, la Francia ospiterà il Belgio al Groupama Academy Stadium di Lione per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A. In questo momento, Italia e Belgio guidano la classifica con tre punti, mentre Francia e Israele ne hanno 0. Gli azzurri, invece, scenderanno in campo alla Bozsik Arena di Budapest contro l'Israele. L'incontro si giocherà in campo neutro per il conflitto israelo-palestinese.