Si ferma Bennacer in Nazionale, durante l'ultimo allenamento con l'Algeria il centrocampista del Milan ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a fermarsi e dare forfait, ma quando torna in campo l'algerino?
Quando torna Bennacer? Il problema fisico ha costretto il centrocampista ai box per un infortunio muscolare che non solo non gli permetterà di giocare nel prossimo impegno dell'Algeria contro la Liberia, ma che potrebbe trascinarsi anche al rientro in campionato con il Milan.
L'algerino ha svolto regolarmente la sessione di allenamento odierna, ma durante quest'ultima ha accusato un malore fisico al polpaccio che lo ha reso indisponibile per il secondo impegno con la sua Nazionale del 10 settembre.
Nella vittoria contro la Guinea Equatoriale, per 2-0, il centrocampista ha giocato 80 minuti per poi cedere il posto ad un altro compagno e rifiatare dando spazio a Gouiri, autore della rete del raddoppio nel recupero.
Contro la Liberia, però, Bennacer non ci sarà: come confermato dalla stessa Algeria il calciatore tornerà in Italia per intraprendere un percorso di recupero poiché non nelle condizioni di proseguire il ritiro e di affrontare il match in programma.
Tornato a Milan si sottoporrà ad ulteriori esami che circoscriveranno il problema per poi individuare il giusto indirizzo e permettere al giocatore di riprendersi il prima possibile. Difficile, però, che l'algerino possa essere convocato in vista della partita contro il Venezia.
Mentre contro la neopromossa è probabile che Bennacer dia forfait, i medici algerini temono un lungo stop a causa di una lesione che gli renderebbe impossibile recuperare anche in vista del primo impegno internazionale di Champions League contro il Liverpool.
L'algerino avrà a disposizione alcuni giorni insieme allo staff medico per comprendere a pieno la natura del problema fisico che lo ha colto al polpaccio e decidere quale sarà la data del rientro che potrebbe slittare anche verso ottobre o novembre.
Intanto questo il comunicato dell'Algeria che, attraverso i suoi canali ufficiali, ha confermato l'infortunio del centrocampista durane una sessione di allenamenti seguita dal Commissario Tecnico Petkovic in persona:
Molto più concreto, infatti, resta lo scenario che non lo vedrebbe tornare tra i convocati in campionato nemmeno tra il derby con l'Inter e la partita contro il Lecce dopo il forfait praticamente certo contro il Venezia.
Al di là dello scenario peggio, in cui si fermerebbe fino a Natale, la pista più probabile, ora, resta quella di uno stop di un paio di settimane e un rientro entro ottobre per poi trovare la forma in vista del tour de force di Champions League.
La squadra di Fonseca, però, potrebbe dover far fronte all'ennesimo infortunio dell'algerino che già qualche mese fa era stato convocato dalla Nazionale e aveva dovuto fermarsi per alcune settimane saltando match importanti con i rossoneri.
Una pista molto più concreta, dunque, potrebbe essere quella di vederlo ritornare in campo per il big match contro il Real Madrid di Mbappé, Vinicius e Bellingham al Bernabeu che si giocherà il prossimo 5 novembre.