Zalewski vicino al Galatasaray, in questo finale di calciomercato turco il club ha deciso di investire cifre importanti e di puntare sul centrocampista della Roma per migliorare definitivamente la rosa in vista della stagione appena cominciata.
Il Galatasaray è pronto a portare Zalewski nel campionato turco, le cifre dell'affare sono state definite dalla dirigenza che ora dovrà trovare l'intesa con la Roma per assicurarsi il centrocampista polacco in squadra.
Il 22enne, di origini italiane, era stato messo a conoscenza della possibilità di partire vista la necessità da parte del club romano di monetizzare e, soprattutto, la volontà di non avere troppi esuberi in rosa nel corso della stagione.
Una linea guida concordata da prima con l'allenatore De Rossi, conscio della tecnica e della qualità del ragazzo ma anche della situazione in cui versa la Roma e del bisogno di sacrifici per avere una stabilità economica maggiore.
Concluso il calciomercato in quasi tutti i campionati europei resta quello turco: così il Galatasaray si è fatto avanti dimostrando il suo interesse concreto per il giocatore giallorosso in scadenza a fine stagione, il 30 giugno 2025.
Per questo motivo non dovrebbe essere complicato trovare un'intesa di massima sia con l'entourage del calciatore che con la dirigenza della Roma: Ghisolfi è al lavoro per chiudere l'affare il prima possibile con gli intermediari turchi.
Il tutto, infatti, dovrà essere chiuso in 4/5 giorni visto che il 13 settembre chiuderà anche il mercato in Turchia: ultimo baluardo di una cessione che permetterebbe alla società giallorossa di percepire un guadagno concreto dal giovane centrocampista.
L'affare potrebbe essere chiuso nell'arco di un paio di giorni, complicazioni permettendo: uno scenario, dunque, che vedrebbe il polacco partire subito dopo la pausa Nazionali e prima della ripresa del campionato in cui la Roma giocherà in trasferta contro il Genoa.
Il Galatasaray, infatti, fa sul serio e a differenza di altri club che si sono presentati alla porta della Roma per chiedere informazioni vorrebbe chiudere il prima possibile per concretizzare un'affare che rinforzerà ulteriormente la rosa turca in vista della lunga stagione.
Prima della società turca, in questa sessione di mercato si erano fatte avanti concretamente 2 squadre: Psv Eindhoven e Napoli, per provare ad accaparrarsi un'opportunità importante ad un prezzo nettamente basso.
Considerando la prossimità della scadenza di contratto, infatti, Zalewski ha un cartellino molto inferiore rispetto al suo valore concreto risultando una vera e propria chance nel panorama europeo delle società calcistiche.
Non è bastata, però, l'offerta avanzata dal club olandese che aveva proposto 9 milioni di euro per il cartellino del centrocampista: cifra non considerata sufficiente dalla Roma e per questo respinta con immediatezza.
Diversa, invece, la trattativa concreta imbastita con il Napoli che poteva vedersi concretizzare uno scambio tra Zalewski e Ngonge negli ultimi giorni di calciomercato disponibili ma che non si è mai realizzata: il centrocampista, infatti, piaceva molto ad Antonio Conte, il nuovo tecnico degli azzurri, ma non è stato possibile accontentarlo a causa delle tempistiche affrettate e di una trattativa che sarebbe dovuta essere imbastita molto tempo prima.
Nelle prossime ore ci saranno nuovi sviluppi, è probabile che il Galatasaray avanzerà una proposta al di sopra dei 10 milioni di euro + bonus facilmente raggiungibili per arrivare ad una cifra intorno ai 12 milioni complessivi.
Così facendo il centrocampista potrebbe essere pronto a firmare entro le prossime 48 ore e procedere con le consuete visite mediche che lo porteranno ad essere disponibile in vista del match contro il Rizespor del 14 settembre, dove il Galatasay giocherà in casa, al Rams Park di Istanbul.