09 Sep, 2024 - 17:52

Doping, ricorso Pogba: cosa succede se il Tas gli dà ragione? La Juve rischia un salasso economico

Doping, ricorso Pogba: cosa succede se il Tas gli dà ragione? La Juve rischia un salasso economico

Per Paul Pogba sono giorni di attesa. Il centrocampista della Juventus, squalificato per il caso doping, spera ancora di provare la sua innocenza. Negli scorsi giorni il francese si è recato a Losanna per testimoniare davanti al Tas e ribadire di non essere coinvolto nella vicenda. Il Tribunale Arbitrale dello Sport dovrà decidere se confermare i 4 anni di squalifica o dare ragione al 31enne. Ma cosa succederebbe in questo caso? Vediamo insieme gli scenari e l'impatto economico sui conti della Juventus.

Doping, cosa succede se il Tas accoglie il ricorso di Pogba?

I tifosi bianconeri sperano che Pogba possa vincere la battaglia legale e tornare a disposizione di Thiago Motta. Nel caso in cui il francese fosse scagionato dalle accuse, infatti, potrebbe rientrare in squadra. Alcuni valutano però anche l'aspetto economico: la Juventus sarebbe costretta a pagare gli 8 milioni annui di ingaggio per un calciatore che non gioca da più di un anno. Un vero e proprio rischio che inciderebbe pesantemente sulle casse del club bianconero.

La squalifica di Pogba

Il calvario di Pogba è iniziato nel post-partita di Udinese-Juventus, disputata il 20 agosto 2023. In quell'occasione l'ex Manchester United è stato trovato positivo al DHEA, sostanza che può aumentare i livelli di testosterone. Dopo la richiesta di squalifica della Procura Antidoping italiana è arrivato lo stop definitivo dal Tribunale Nazionale Antidoping. Pogba non ha mai accettato di patteggiare e spera ancora che la sentenza possa ribaltarsi.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE