Pronti, partenza, via: è pronto a ripartire il campionato di Serie A al termine della sosta delle Nazionali. Genoa e Roma si apprestano a darsi battaglia a Marassi domenica 15 settembre alle ore 12:30. I rossoblu guidati da Alberto Gilardino hanno raccolto 4 punti nelle prime giornate di Serie A, mentre i giallorossi di De Rossi appena 2. La Roma va a caccia del primo successo in campionato, dopo i due pareggi contro Cagliari e Juventus e la sconfitta rimediata contro l'Empoli. Il nuovo acquisto Dovbyk non è ancora al top della condizione, reduce da un infortunio all'adduttore da cui sta ancora recuperando. In casa Genoa invece, Gilardino si tiene stretto una coppia d'attacco Vitinha-Pinamonti molto in forma, con l'obiettivo di far male anche alla retroguardia giallorossa. In vista della partita tra Genoa e Roma, per gli amanti del gioco è delle scommesse è bene dunque dare uno sguardo alle quote e ai pronostici per la sfida di Serie A.
?️⚽️ Prosegue il lavoro verso Genoa-Roma ?#ASRoma pic.twitter.com/8AzyoNspro
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 12, 2024
Per la partita tra Genoa e Roma, andando a considerare i classici segni 1, X, 2, i favoriti sono senza alcun tipo di dubbio i giallorossi. La vittoria in trasferta della squadra di De Rossi è quotata all'incirca 2.20, mentre il successo casalingo degli uomini di Gilardino oscilla tra il 3.20 e il 3.30. Stesso valore per il pareggio.
Per gli amanti del gioco è bene però andare a considerare anche altre opzioni di scommessa, come Over 1.5, Under 1.5, Over 2.5 e Under 2.5. Per quanto riguarda l'Over 1.5 si attesta sull'1.35, mentre l'Under attorno al 3.00. L'Over 2.5 della sfida si afferma sul 2.10, mentre l'Under circa 1.65. Per quanto riguarda invece l'opzione Gol/No Gol, il primo è attorno all'1.85, il secondo invece è leggermente al di sotto.
Le previsioni del pronostico sorridono e sono tutte dalla parte dei giallorossi. La Roma non ha infatti perso 17 delle ultime 18 gare contro i liguri in campionato, facendo registrare anche cinque clean sheet nelle 6 gare più recenti. Da non dimenticare affatto, è la partita del 28 settembre del 2023 al Ferraris in cui i rossoblu demolirono la Roma con un sonoro 4-1.
Ci sono però altri dati che sorridono di molto a entrambe le formazioni. Il primo riguarda senza dubbio Pinamonti, che nella Roma trova l'avversario contro cui ha segnato di più nel nostro campionato. Sono infatti 5 le reti messe a segno dall'attaccante classe '99 contro i giallorossi, rispettivamente con le maglie di Frosinone, Genoa, Empoli e Sassuolo.
Lato Roma invece, un dato sorride in maniera particolare alla "Joya" Paulo Dybala. Contro il Grifone, l'argentino ha messo a segno nove reti da quando è nel nostro campionato. La squadra contro cui ha fatto meglio è solamente l'Udinese, che ha subito la firma di Dybala in ben 11 occasioni.