Il Comune di Padova ha risolto il contenzioso con la ditta Esteel, responsabile della prima fase dei lavori per la nuova Curva Sud dello stadio Euganeo, versandole 3,5 milioni di euro come indennizzo per quanto realizzato.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, la costruzione della nuova Curva Sud e dei due palazzetti avrà un costo totale di circa sette milioni e 400 mila euro, con un aumento di quasi il 30% rispetto alla spesa inizialmente prevista.
Per quanto riguarda i tempi di completamento, si prevede un ulteriore ritardo. Ma quando sarà davvero tutto concluso? In Comune, dopo le promesse non mantenute degli ultimi mesi che hanno suscitato diverse polemiche tra i tifosi più appassionati del Calcio Padova, preferiscono non fare previsioni precise. È probabile, però, che tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo venga affidata la seconda tranche dei lavori, che dovrebbe durare almeno 300 giorni. Sarebbe quasi un miracolo se la nuova Curva Sud fosse pronta per l'inizio della stagione 2025-2026.
Lo stadio Euganeo intanto si prepara ad ospitare il concerto evento degli Imagine Dragons.