Manca poco all'uscita del brano senza Maneskin di Damiano David, il progetto solista dell'artista è in dirittura d'arrivo. Infatti la data di lancio è prevista per venerdì 27 settembre. Questo progetto andrà in parallelo con la band italiana dei record, tuttavia come hanno notato i fan da giorni il suo frontman ha tolto proprio i Maneskin dalla descrizione del suo profilo social. Inoltre poche ore fa ha pubblicato un video teaser della sua nuova avventura in cui annuncia: "Oggi è il primo giorno della mia vita".
"Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999, Roma, Italia. Amo la musica, le arti e le donne. Adoro la sensazione dei bei vestiti e il profumo di un buon profumo. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un mutaforma. Ho girato tutto il mondo per trovare la mia voce, tanto per finire dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David. E oggi, è il primo giorno della mia vita". Queste le parole del video pubblicato da Damiano David, leader dei Maneskin, in cui annuncia il suo nuovo progetto. Tutto fa pensare a una lunga esperienza lontano dal gruppo ma i portavoce della band hanno tranquillizzato i fan sul fatto che non ci sarà nessuno scioglimento e saranno due progetti in parallelo. Intanto però da parte degli altri membri dei Maneskin arriva un silenzio assordante, nessuno ha rilasciato dichiarazioni in merito e non se ne conosce il motivo.
Intanto su Spotify e YouTube sono nati i due nuovi profili di Damiano David in cui vi è pubblicato soltanto il video teaser di presentazione del nuovo progetto solista del frontman dei Maneskin. La data da segnare sul calendario per i fan è il 27 settembre quando uscirà "Everywhere", il primo brano solista di Damiano. Nel video vediamo un'automobile che va a prenderlo. Lui è vestito in maniera molto elegante, giacca e cravatta, si siede sul sedile posteriore della macchina. L'autista gli chiede dove andare e lui risponde soltanto: "Everywhere". Questo potrebbe essere anche il titolo di un nuovo disco, chissà... I fan che hanno chiesto spiegazioni accanto al video non hanno ricevuto risposta.
Un vero e proprio alone di mistero che da un lato elettrizza i follower e dall'altro preoccupa per chi pensa negativamente a uno scioglimento della band romana che ha conquistato il mondo dal Festival di Sanremo del 2021 in poi, quello di "Zitti e buoni", canzone con cui hanno poi vinto anche l'Eurovision Song Contest.
In effetti anche Victoria De Angelis poco tempo fa ha lanciato il suo singolo da lei firmato insieme ad Anitta intitolato "GET UP B*TCH! shake ya ass". La stessa popstar brasiliana aveva voluto Damiano nel video di "Mil veces". Inoltre la bassista dei Maneskin aveva anche annunciato tre date da dj in giro per il mondo.
Damiano e Victoria erano nelle scorse ore in solitaria agli Mtv Video Music Awards, lui ha presentato la performance di Benson Boone e lei ha duettato con Helsey nel suo nuovo brano. I due sono stati intervistati sul red carpet e hanno rassicurato i fan sul futuro dei Maneskin. Hanno dichiarato che la band continuerà il suo percorso e inoltre stanno anche lavorando tutti insieme, quindi anche con Ethan e Thomas, a nuovi brani che seguono l'album del 2023 "Rush". Damiano ha infatti detto: "la band sta alla grande, stiamo lavorando su cose nuove, non cambierà nulla".