Stefanos Tsitsipas, numero 12 del ranking ATP, è ospite del Genoa allo stadio Ferraris in occasione della gara casalinga con la Roma. Un evento decisamente non nuovo, anche dovuto alla mia nascosta passione per il rossoblu da parte del tennista greco. L’amore verso il club ligure risale alla sua infanzia, alle prime partite disputate con la Play Station. Negli ultimi anni è emersa con maggiore prepotenza la passione per il club più datato del nostro paese. Tant’è che - ogni qualvolta emerge la possibilità - Tsitsipas non perde l’occasione di tornare a Marassi da tifoso e appassionato del Genoa. I prossimi impegni con il tennis riprenderanno dalla prossima settimana: per oggi c’è solo il desiderio di seguire le sorti della squadra del cuore.
Dopo averlo annunciato negli scorsi giorni sui propri social, Stefan Tsitsipas ha mantenuto la sua parola: in occasione di Genoa-Roma, gara valida per il lunch match che ha aperto la domenica della quarta giornata del campionato di Serie A 2024/2025, il tennista greco é sceso in campo prima del fischio d’inizio e ha intrattenuto i tifosi con una serie di numeri e giocate d’alta scuola. É diventato sin da subito virale il video che ritrae il tennista con la maglia del Grifone, intento a calciare diversi tiri dal limite dell’area. Dotato di un piede destro all’altezza della mano che tanto gli ha regalato nel mondo del tennis, le sue conclusioni sono state accompagnate dalle urla divertite della Curva Nord.
Successivamente, ha lanciato palline con la sua racchetta in tutto il rettangolo dello stadio prima di far partire la celebre Gusto d’amore, lo slogan canoro da qualche divenuto inno ufficiale del club ligure. Una giornata di festa raccontata anche ai microfoni di Dazn nell’immediata vigilia del match. Tsitsipas ha così raccontato come è nata la passione per il Genoa:
Questo pomeriggio, in occasione del lunch match delle 12:30, Genoa e Roma hanno dato vita a una sfida intensa e giocata sino all’ultimo secondo. Dopo i festeggiamenti per Stefan Tsitsipas e il suo giro di campo, la gara ha vissuto fasi accese e di puro spettacolo. In un Marassi stracolmo, i giallorossi sono passati in vantaggio con il primo gol con la maglia della Roma firmato da Dobvyk.
Prima annullato, dopo un lungo intervento del Var, é stato successivamente convalidato il gol del momentaneo vantaggio della squadra di Daniele De Rossi. Lo stesso tecnico si è fatto poi espellere pochi secondi prima del gol incassato al sesto minuto di recupero firmato da De Winter.