All'indomani del pareggio contro il Monza, l'Inter ha perso Federico Dimarco per infortunio: ma quando torna e quali partite salta l'italiano? Il laterale nerazzurro si è fermato per un problema fisico accusato nella trasferta dell'U-Power Stadium in cui l'Inter non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il Monza di Alessandro Nesta. Ora Simone Inzaghi perde uno dei suoi titolari proprio nella settimana in cui i nerazzurri saranno impegnati prima nell'esordio in UEFA Champions League contro il Manchester City e poi ci sarà il derby contro il Milan di Paulo Fonseca. Ma quanto è grave il problema fisico? Quando torna e che partite salta per infortunio Federico Dimarco? Di seguito tutto quello che c'è da sapere sul classe 1997, reduce da un grande gol in UEFA Nations League contro la Francia.
Secondo pareggio per l'Inter in campionato, che esce dall'U-Power Stadium di Monza con un punto guadagnato nei minuti finali della sfida. Ora, per i nerazzurri inizia l'avvicinamento all'esordio in UEFA Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola (Il calendario completo dei nerazzurri nella competizione). Mercoledì 18 settembre alle ore 21, l'Inter scenderà in campo all'Etihad Stadium di Manchester. Soltanto al momento di diramare la lista dei convocati, Simone Inzaghi scioglierà le riserve su Federico Dimarco. Il laterale nerazzurro, infatti, ha rimediato un affaticamento ai flessori della coscia destra. Ma quanto è grave l'infortunio di Federico Dimarco e quando torna in campo?
Per il momento, l'ex Hellas Verona è monitorato dallo staff sanitario nerazzurro. La sua presenza contro il Manchester City appare in forte dubbio. Un problema importante per Simone Inzaghi, che rischia di non avere a disposizione un titolare nella partita contro i Citizens di Erling Braut Haaland. Soltanto nelle prossime ore l'allenatore nerazzurro prenderà decisioni sull'eventuale presenza del laterale sinistro. Le sensazioni non sono positive e Federico Dimarco potrebbe non esserci all'Etihad Stadium. Si proverà a recuperarlo soprattutto per il derby contro il Milan, in programma domenica 22 dicembre alle ore 20:45.
Trattandosi di un affaticamento muscolare, le tempistiche dell'infortunio e dell'eventuale rientro sono incerte. Di sicuro Simone Inzaghi e lo staff sanitario nerazzurro non vorranno forzare un rientro per evitare di incappare in problemi più gravi nonostante gli importanti impegni che attendono l'Inter. Per il momento, Federico Dimarco è in forte dubbio per le sfide contro Manchester City di UEFA Champions League e contro il Milan in Serie A. Due appuntamenti importanti a cui il classe 1997 non avrebbe voluto rinunciare.
È possibile che il laterale italiano possa rientrare il prossimo 28 settembre. L'Inter farà visita all'Udinese al Bluenergy Stadium per l'anticipo di sabato alle ore 18. L'obiettivo dei nerazzurri sarà quello di averlo presto a disposizione comunque, e tanto passerà anche dalle sensazioni di Federico Dimarco. Intanto, Simone Inzaghi dovrà fare i conti con un problema imprevisto. Carlos Augusto si candida per sostituirlo nel classico 3-5-2 nell'esordio in UEFA Champions League contro il Manchester City.