23 Sep, 2024 - 23:36

Thunderbolts: primo trailer in italiano ufficiale del nuovo film Marvel | VIDEO

Thunderbolts: primo trailer in italiano ufficiale del nuovo film Marvel | VIDEO

Dopo tanta attesa finalmente Marvel Studios ha pubblicato in Rete le prime immagini di Thunderbolts: il primo trailer ita (in italiano) ufficiale ha fatto il suo debutto sul canale Youtube della casa di produzione e in poche ore ha superato le 50mila visualizzazioni, oltre che finire tra le tendenze della popolare piattaforma di video.

Il nuovo lungometraggio vede come protagonisti una squadra di veterani del settore, con un irriverente team-up che ha al timone l'assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU.

Thunderbolts: trailer ita (video)

Ma cosa succede in Thunderbolts? Il trailer ita - visto già in anteprima al ComiCon di San Diego - comincia con Yelena Belova (la Pugh) che fa visita a suo padre, Red Guardian (David Harbour). La ragazza chiede ad Alexei se si sente realizzato, ma lui non è d’aiuto in quanto sembra un pezzo di vecchia artiglieria. Dopodiché c'è uno scontro tra Yelena, John Walker / US Agent (Wyatt Russell), Ghost (Hannah John-Kamen) e Taskmaster (Olga Kurylenko). Quando vedono Robert Reynolds aka Sentry di Lewis Pullman scoprono di essere in una trappola e quindi c'è qualcuno di esterno che li vuole tutti morti.

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2025 e sarà l'ultimo film della Fase 5 dell'MCU. Il film, annunciato per la prima volta nel 2022, doveva in precedenza arrivare nel 2024, ma è stato spostato all'anno successivo. Nel cast troviamo Bucky Barnes (Sebastian Stan), The Red Guardian (David Harbour), John Walker (Wyatt Russel), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hanna John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), oltre ad alcuni interessanti volti inediti.

Chi è Yelena Belova

Yelena Belova appare per la prima volta nel film Black Widow del 2021. Yelena è quasi una sorella per Natasha Romanoff e fin da bambine vengono adottate da Alexei Shostakov e Melina Vostokoff per fingersi una normale famiglia mentre i due agenti sono in missione per rubare dei dati da un centro di ricerca. Le due vengono affidate al capo della Stanza Rossa, il generale Dreykov, per essere addestrate.

Anni dopo, Yelena si libera finalmente dalla sottomissione chimica delle Vedove grazie a un gas sintetico e riesce a riunirsi con Natasha e i genitori adottivi (che lei stessa dice di considerare come una vera famiglia). A questo punto intraprende un viaggio per fermare Dreykov e il suo esercito di Vedove. Ucciso il malvagio generale, la ragazza comincia a girare il mondo alla ricerca delle altre Vedove per poterle liberare.

Due anni dopo la sua missione con Natasha, Yelena è tra i blippati a causa dello schiocco di Thanos e, tornata alla realtà cinque anni dopo, scopre della morte di Nat e viene incaricata dalla contessa Valentina Allegra de la Fontaine di uccidere Clint Barton, accusato di essere il responsabile della morte della Romanoff. Per questo motivo Yelena appare come una degli antagonisti e antieroina nella miniserie televisiva Hawkeye (2021) in streaming su Disney Plus, in cui va alla ricerca di Occhio di Falco e così si scontra ripetutamente con Barton e con Kate Bishop. Alla fine della missione, sceglie di salvare l'uomo dopo aver scoperto com'è morta davvero la sorella. Per cercare di salvare tutti i blippati Natasha e Clint viaggiano nel 2014, su Vormir, per recuperare la Gemma dell'anima. Sul pianeta i due incontrano Teschio Rosso, il quale rivela loro che, per ottenere la Gemma, hanno bisogno di un sacrificio. Romanoff e Barton si battono in quanto ciascuno dei due intende sacrificarsi, ma alla fine è Natasha a lanciarsi dalla scogliera e a morire.

In Thunderbolts Yelena torna nel trentaseiesimo film ed entra a far parte della squadra di antieroi (insieme a Bucky Barnes, U.S. Agent, Taskmaster, Red Guardian e Ghost), assemblata da Valentina. Yelena appare anche nella serie animata Marvel Zombies.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE