Possibile ritorno in campo per Wojciech Szczesny? Sembrerebbe di sì, almeno stando alle ultime informazioni che filtrano sul futuro del portiere polacco. Una suggestione alquanto clamorosa, quella che associa il futuro del calciatore polacco al Barcellona. Dopo il ritiro dal calcio giocato ufficializzato solo poche settimane fa, l'ex Juventus potrebbe nuovamente tornare a indossare i guantoni e tornare protagonista in campo dalla porta principale.
La società catalana è alla ricerca di un nuovo portiere dopo l'infortunio occorso a Marc-André ter Stegen, costretto a dire addio a questa stagione a causa della rottura totale del tendine rotuleo. e avrebbe messo gli occhi proprio su Wojciech Szczesny. Nello scorso weekend, prima della partita contro il Napoli, il portiere è stato premiato dalla Juventus con una maglia celebrativa.
Il ritorno in campo di Wojciech Szczesny appare, a oggi, una possibilità ancora remota. Seppur relativamente giovane, il portiere classe 1990 ha deciso di appendere i celebri guanti al chiodo dopo l'addio alla Juventus. Le strade della società bianconera e del calciatore polacco si sono ufficialmente separate lo scorso luglio. L'ex portiere di Arsenal e Roma ha rescisso il suo contratto con la Vecchia Signora dopo sette stagioni condite da importanti traguardi sportivi e personali. Con l'acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, il club si è assicurato un futuro sicuro tra i pali per le prossime stagioni.
I numeri, infatti, confermano la tendenza positiva intrapresa dal nuovo corso bianconero: cinque partite sin qui disputate e neppure un gol subito in Serie A. Di Gregorio ha dovuto raccogliere il pallone in fondo alla rete solo in occasione dell'ininfluente gol subito contro il PSV Eindhoven nel 3-1 all'esordio in Champions League della scorsa settimana. Scottato dalla separazione con il club bianconero, Szczesny ha deciso di dire addio al calcio giocato. Oggi il polacco potrebbe clamorosamente fare un passo indietro e tornare sui suoi passi. L'ipotesi Barcellona stuzzica, e non poco, l'estremo difensore polacco.
L'infortunio di Marc-André ter Stegen complica i piani del Barcellona. Gli esami strumentali hanno infatti confermata la lesione al tendine rotuleo, impressione che si era subito avuta in campo poco dopo l'infortunio rimediato dal portiere in occasione dell'ultima sfida di campionato tra la squadra di Flick e il Villarreal. Stagione finita per il tedesco e catalani alla ricerca di un sostituto dal mercato svincolati. Impensabile, al momento, concludere la stagione con il secondo Inaki Pena.
Il direttore sportivo Deco è al lavoro per assicurare al club un portiere esperto e dal sicuro affidamento. I nomi nell'ampia rosa di pretendenti non mancano. Da Keylor Navas a Jordi Masip passando per Edgar Badia e Loris Karius: tuttavia Szczęsny sembra essere il più affidabile per questo ruolo, complice anche quello spirito che gli rende complicato star lontano dai campi. Dopo l'addio alla Juventus e il possibile approdo al Monza nell'ultimo mercato estivo, il portiere polacco potrebbe tornare in campo a stagione in corso.