E dopo il recupero della partita rinviata tra Atalanta e Como che ha visto il primo +3 in questa Serie A della squadra biancoblù, possono finalmente iniziare i preparativi per la sesta giornata di campionato. Diversi appuntamenti sono pronti a susseguirsi nel weekend tra il 27 e il 29 settembre, con l'ultima partita tra Parma e Cagliari che si giocherà lunedì 30. Tra gli scontri più interessanti di questo turno di Serie A spicca senza dubbio l'intrigante sfida tra Bologna e Atalanta, così come il derby tutto toscano tra l'Empoli e la Fiorentina. È tempo anche di schierare o cominciare a pensare a chi mettere nelle formazioni al Fantacalcio: per cui, ecco alcuni consigli per la sesta giornata di Serie A.
Our first win in Serie A!!! ⏹️ pic.twitter.com/gAL5N2GnbK
— Como1907 (@Como_1907) September 24, 2024
Tra i numeri 1 più schierabili di giornata spicca senza dubbio Maignan. Forte della vittoria nel derby contro l'Inter della settimana scorsa, ci terrà a fare bene anche con il Lecce allenato da Gotti. Contro cui il francese potrebbe benissimo ambire a un clean-sheet. Anche Di Gregorio e Sommer non rappresentano affatto delle brutte scelte per questa giornata. La Juventus sarà ospitata a Marassi dal Genoa, mentre Sommer andrà in Friuli con la sua squadra per affrontare l'Udinese. Quest'ultima è una squadra in piena forma, ma lo svizzero non dovrebbe avere particolari problemi a fronteggiare gli attacchi di Thauvin e compagni. Mal che vada, potrà uscirsene dalla sfida con un gol subito. Evitabili Skorupski e Carnesecchi, che, ingaggiati nella frizzante sfida tra Bologna e Atalanta, potrebbero subire ben più di una rete a testa. Suzuki contro il Cagliari di sicuro una buona scelta.
Ndicka contro il Venezia può rappresentare una buona opzione, anche se il ritorno in attacco di Pohjanpalo ha ridato piena fiducia agli arancioneroverdi. Puntateci qualora le alternative non abbiano una partita facile. Martinez Quarta contro l'Empoli un nome che si può provare se si cerca un giocatore che possa rivelarsi incisivo su azione da palla inattiva. Buongiorno contro il Monza da non lasciare affatto fuori, così come il nome di Gabbia intriga e non poco i fantallenatori. De Winter contro la Juventus? Una scommessa che però potrebbe rivelarsi un appetibile jolly. In più, ha già segnato un gol quest'anno nella sfida contro la Roma.
In Como-Verona, gasa e non poco il possibile duello tra Nico Paz e Kastanos. Il primo, alla sua prima avventura in Italia, non è mai andato sotto la sufficienza al Fantacalcio. Forte soprattutto del +1 riportato a casa nella sfida con l'Atalanta che gli è valso un ottimo 8.5 in pagella. Da non trascurare è anche il cipriota dell'Hellas, che ha trovato la prima marcatura stagionale con i gialloblu proprio una settimana fa. Sono entrambi in forma e meritano di essere schierati. Bernabè contro il Cagliari può andare alla caccia del primo bonus di quest'anno. Così come merita un'altra chance El Shaarawy dopo l'assist della scorsa settimana. Contro il Venezia non si può lasciare fuori.
La coppia Morata-Abraham, ha iniziato a far vedere i suoi frutti. Contro un Lecce che molto spesso lascia spazio nelle retrovie, si può anche pensare di schierare entrambi. Lucca contro l'Inter una scelta rischiosa, nonostante con la sua fisicità ha dimostrato più volte di saper impensierire anche le più organizzate difese. Lautaro da non lasciare per niente fuori rosa, anche se sta attraversando un periodo di astinenza dal +3 che dura ormai in Serie A dalla passata stagione. Sarà il momento di tornare a sbloccarsi?
Castro contro l'Atalanta si può tentare di provare, ma nella super sfida del Dall'Ara forse sarebbe meglio puntare su Retegui. Fadera contro l'Hellas un piccolo sfizio da potersi togliere dopo il gol contro la Dea, così come Tengstedt che può rivelarsi decisivo anche in ottica rigori. Kean contro l'Empoli? Può essere l'arma in più per infiammare il derby tutto toscano. Scommessa per cuori forti e nostalgici può essere senza dubbio Rebic, che torna a San Siro per affrontare il Milan.