26 Sep, 2024 - 12:05

Perché il rapper Guè canterà allo stadio prima di Como-Verona?

Perché il rapper Guè canterà allo stadio prima di Como-Verona?

Il rapper italiano Guè canterà prima del fischio d'inizio di Como-Verona. E no, non è affatto uno scherzo. Il club biancoblù, dopo la vittoria nella quinta giornata di Serie A contro l'Atalanta, ha aggiunto in classifica il primo +3 di questa stagione. Un 3-2 ai danni della Dea è infatti "bastato" alla squadra di Fabregas per far tornare alla vittoria in Serie A il Como dopo 21 anni. Per questo motivo il club lariano ha così deciso di festeggiare in grande, facendo aprire la partita della sesta giornata di campionato contro il Verona proprio sulle note delle canzoni di Guè.

Guè canterà prima di Como-Verona

Un'attesa durata 21 anni. 24 maggio 2003 - 24 settembre 2024. Dopo quasi 8000 giorni, il Como torna a vincere in Serie A. Dall'1-0 contro il Torino della stagione 2002/2003 al 3-2 del Gewiss Stadium contro l'Atalanta. La squadra di Fabregas ha riscontrato non poche difficoltà in questo avvio stagionale, "accusando" il salto di categoria dalla B alla A. Prima della partita contro i "cugini" bergamaschi, il Como aveva raccolto appena 2 punti in campionato, e Cutrone e i suoi compagni erano scivolati nei bassifondi della classifica. Sono bastati poi Strefezza, Fadera e un autogol di Kolasinac per regalare al Como la prima gioia di questa stagione. Prima gioia, che va festeggiata a dovere.

Come detto, prima del fischio d'inizio di Como-Verona (gara valida per la sesta giornata di campionato), il rapper italiano Guè Pequeno canterà insieme allo stadio Sinigaglia proprio per festeggiare il ritorno al +3. Una scelta, quella del club lariano, di fare le cose in grande. E che soprattutto sia di buon auspicio per altre vittorie nella stagione in Serie A (appena iniziata) del Como di Fabregas.

Un'attesa lunga 21 anni

24 maggio 2003: la data dell'ultima vittoria del Como in Serie A prima del successo di qualche giorno fa contro l'Atalanta. Un +3 cercato e inseguito, in lungo e in largo. Un avvio di campionato decisamente sotto le alte aspettative iniziali, ma con una speranza ora accesa: che quella contro l'Atalanta non sarà l'unico e ultimo successo dei biancoblù di questa stagione.

Nel Como di quella stagione 2002/2003 c'erano tanti nomi che adesso potranno sembrare solo un lontano ricordo: per citarne alcuni, Daniel Fonseca, Lorenzo Amoruso e Denis Godeas. "L'Ariete di Medea" diventato poi famoso per le sue storiche stagioni alla Triestina. In quell'annata la squadra era allenata da Loris Dominissi, che ha chiuso quella stagione in Serie A al penultimo posto con appena 24 punti in classifica.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE