La Juventus di Thiago Motta dovrà fare a meno di Timothy Weah per infortunio: ma quando torna l'americano e che partite salta? I bianconeri stanno preparando la trasferta di Genova contro il Genoa di Alberto Gilardino, ma l'allenatore italo-brasiliano ha perso l'esterno offensivo, che si è fermato in allenamento a due giorni dalla sfida. Un problema in più per la Juventus, che non trova il gol in campionato da tre partite consecutive e vuole tornare alla vittoria. In compenso, Thiago Motta potrà contare su Francisco Conceicao e Nicolò Savona. I due giovani hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e saranno a disposizione per la trasferta del Marassi in programma sabato 28 settembre con fischio d'inizio alle ore 18. Ma quante partite salta per infortunio e quando torna Timothy Weah? Di seguito tutto quello che da sapere sul problema che ha colpito l'esterno americano.
Dopo aver pareggiato in casa contro il Napoli, la Juventus sta preparando la trasferta di Genoa. I bianconeri vogliono tornare al gol e alla vittoria. Sono 307 minuti di fila in cui i bianconeri non riescono ad trovare la rete in campionato. Una striscia così lunga non si vedeva dal 1992 con Giovanni Trapattoni in partita. Thiago Motta sta lavorando per cercare anche soluzioni alternative a Dusan Vlahovic, in crisi di gol. Nell'ultima partita contro il Napoli, Timothy Weah aveva preso il suo posto, ma ora l'allenatore bianconero non lo avrà a disposizione. Ma cosa si è fatto Timothy Weah?
Nell'allenamento del giovedì, l'esterno statunitense ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Un problema in più per la Juventus, che non potrà averlo a disposizione. L'ex Lille salterà sicuramente la trasferta contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il calciatore americano rimane in forte dubbio anche per la seconda giornata di UEFA Champions League. Dopo aver battuto il PSV Eindhoven, la Juventus giocherà contro il Lipsia alla alla Red Bull Arena mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 21.00.
La distorsione alla caviglia non sembra essere grave, ma sicuramente spingerà Timothy Weah a un periodo di riposo. Sicuramente il classe 2000 non ci sarà contro il Genoa, nella gara in programma al Marassi sabato 28 settembre alle ore 18. Si tenterà di recuperarlo per la sfida di UEFA Champions League contro il Lipsia, ma anche per quella sfida il calciatore è in forte dubbio. È probabile che Timothy Weah possa tornare nella lista dei convocati per la sfida contro il Cagliari. Quella di domenica 6 ottobre alle ore 12:30 sarà l'ultima sfida prima della sosta per le Nazionali.
Il classe 2000 dovrebbe poi rispondere alla convocazione degli USA. Il prossimo 13 ottobre, la nazionale a stelle e strisce se la vedrà contro il Panama. Il nuovo commissario tecnico Mauricio Pochettino potrebbe non voler rinunciare all'esterno della Juventus, uno dei punti di forza degli Stati Uniti. Tanto, però, dipenderà dal pieno recupero di Timothy Weah e da come rientrerà nelle prossime partite.