26 Sep, 2024 - 16:08

Perché Morata rischia di non giocare Milan-Lecce? Il motivo e come gestirlo al Fantacalcio

Perché Morata rischia di non giocare Milan-Lecce? Il motivo e come gestirlo al Fantacalcio

Alvaro Morata rischia di non giocare nella partita contro il Lecce. Stando alle ultime dichiarazioni dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, l'attaccante spagnolo potrebbe non scendere in campo per la partita tra il Milan e i salentini guidati da Gotti. Il motivo sarebbe riconducibile ad alcuni fastidi e a una contusione muscolare che hanno colpito il giocatore nei giorni scorsi. Come dichiarato dallo stesso Fonsesca nella conferenza stampa pre Milan-Lecce, Morata sarà sì convocato, ma sarà da valutare la sua presenza sul terreno di gioco: ecco quindi come gestirlo in questa giornata al Fantacalcio.

Milan, Morata a rischio Lecce: cosa fare al Fantacalcio?

Momentaneamente lo spagnolo non sta rispecchiando appieno le aspettative per quanto riguarda il suo rendimento al Fantacalcio. Complice soprattutto il problema nell'immediato esordio post-Torino, Morata ha messo a segno appena un +3 quest'anno, con una fantamedia che si aggira attorno al 7. In più, a oggi, è alle prese anche con una contusione che potrebbe mettere a serio rischio la sua presenza per la partita contro il Lecce. Come gestirlo dunque per questa giornata al Fantacalcio?

Il consiglio più vivo sarebbe ovviamente quello di puntare su altri attaccanti. Qualora invece voleste provare a schierarlo, è consigliabile ovviamente avere qualcuno in panchina pronto a subentrare. Proprio nel caso in cui lo spagnolo non dovesse scendere in campo.

Se in rosa si ha Abraham, questa potrebbe essere l'occasione giusta per metterlo negli 11 di formazione. Fonseca dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, schierando l'ex Roma proprio nel ruolo di unico riferimento offensivo. Difficile da capire prima della partita se l'allenatore del Milan deciderà di schierare Morata a gara in corso. Ma consci soprattutto al Fantacalcio del fatto che sarebbe un rischio puntarci per la giornata corrente, il consiglio più vivo è quello di schierare Abraham - se presente nelle vostre formazioni - o un altro profilo che è di "voto sicuro". Proprio per evitare di giocare in inferiorità numerica.

I prossimi appuntamenti dei rossoneri

Forte della vittoria contro l'Inter, il Milan ospiterà a San Siro il Lecce con l'obiettivo di dare continuità al risultato conseguito contro i nerazzurri. La partita con i salentini resta fissata per domani, 27 settembre, alle ore 20:45. Dopodiché, per i rossoneri ci sarà la seconda giornata di Champions League contro il Bayer Leverkusen. La voglia di rialzarsi dalla sconfitta con il Liverpool è sicuramente tanta, anche se l'avversario che il Milan avrà di fronte martedì 1 ottobre non sarà certo tra i più facili da affrontare. In seguito al match d'Europa, i rossoneri torneranno in campionato per sfidare la Fiorentina il 6 di ottobre.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE