Orian Ichaki torna in Israele dopo la fine delle registrazioni de La Talpa, tuttavia proprio in un momento terribile per il Paese. La modella è stata una delle Madre Natura della passata edizione di Ciao Darwin, inoltre è conosciuta per alcune storie d'amore nel mondo dello showbiz, nel dettaglio nel settore musicale, infatti è stata fidanzata con Hell Raton e qualche mese fa si vociferava di un flirt con Federico Rossi, cantante del duo Benji e Fede.
Nata in Israele, ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra qui per il noto brand Guess. Con suo fratello Ran, gestisce anche una linea di gioielli. I suoi genitori invece sono Roital More, una terapista, e Guy Ichaki, un imprenditore. Proprio loro vivono ancora in Israele e per questo motivo Orian è partita per andarli a trovare.
Orian Ichaki ha fatto ritorno nella sua città Natale, inconsapevole del fatto che da lì a poco sarebbe rimasta bloccata a causa dell’attacco da parte dell’Iran che ha inviato contro Israele centinaia di missili. Una mossa che ha costretto Israele a chiudere lo spazio aereo, rendendo impossibile a chiunque di entrare oppure uscire dal Paese.
E così Orian si è trovata bloccata in un bunker, come mostrano le immagini pubblicate su Instagram. Inoltre ha ringraziato anche i suoi follower per i messaggi di solidarietà ricevuti in un momento così delicato. Una Storia le è stata dedicata anche da Marco Salvati, autore de La Talpa (nonché di Ciao Darwin), programma a cui ha preso parte fino a qualche giorno fa.
Ricordiamo che 7 persone (Nadia Sokolenco, 40 anni, moldava-israeliana, Revital Bronstein, 24 anni, Ilia Nozadze, 42 anni, Shahar Goldman, 30 anni e Inbar Segev Vigder, 33 anni sono i loro nomi, mentre due persone non sono state ancora identificate) hanno perso la vita e altre 16 sono rimaste ferite nell’attacco alla metropolitana leggera di Tel Aviv e a una strada vicina a Jaffa, accaduto nella serata di martedì 1 ottobre. Tra le vittime dell'attacco c’era un soldato IDF fuori servizio, che è rimasto gravemente ferito.
Su La Talpa al momento ci sono solo rumors e poche conferme. Sembra che il cast del programma sia composto da Jo Squillo, Ludovica Frasca, Elisa Di Francisca, Lucilla Agosti, Marina La Rosa, Giulia Provvedi, Cecilia Capriotti, Clizia Incorvaia, Marco Melandri, Marco Berry, Alessandro Egger, Gilles Rocca, Veronica Peparini e Andreas Muller, oltre alla Ichaki.
Rispetto al format originale (la versione italiana del format belga De Mol), in cui le puntate venivano trasmesse in prima serata su Canale 5 in diretta e si trattava di un reality show in stile L'Isola dei Famosi o Grande Fratello, questa volta la decisione è stata quella di registrare tutto in anticipo, come accade invece per Pechino Express. Come fa sapere Davide Maggio, la prima puntata sarà molto probabilmente fissata al 29 ottobre o, nella peggiore delle ipotesi, il 5 novembre, in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Alla conduzione Diletta Leotta (che dovrebbe essere in lizza per arrivare al timone anche della prossima edizione de L'Isola dei Famosi al posto di Vladimir Luxuria).
Ricordiamo che La talpa è stato un reality show trasmesso su Rai 2 nella prima edizione, andata in scena nel 2004, e su Italia 1 nelle successive due edizioni, trasmesse nel 2005 e nel 2008. Tutte e tre le edizioni sono state condotte da Paola Perego, che ha sostituito Amanda Lear dopo la prima puntata della prima edizione, affiancata da un inviato diverso per ogni edizione. La prima edizione ha avuto come location il Messico (Yucatán), la seconda edizione il Kenya e la terza edizione il Sudafrica.