03 Oct, 2024 - 15:53

Chi è l'uomo talpa di Casalpusterlengo? E' caccia al tizio che si nasconde nei tombini. E' stato trovato?

Chi è l'uomo talpa di Casalpusterlengo? E' caccia al tizio che si nasconde nei tombini. E' stato trovato?

A Casalpusterlengo il dibattito è ormai tutto incentrato sull'uomo talpa, il tizio che si nasconde sotto le grate e spia le donne sotto le gonne. Nel comune del lodigiano i cittadini si chiedono. "Chi è l'uomo talpa?". La curiosità è tanta, il video pubblicato su TikTok ha fatto il giro del web e tutti vogliono sapere chi si celi nel buio dello scantinato di un palazzo in centro. Non si conosce l'identità nonostante non sia la il primo appostamento, solo che questa volta è stato filmato e pubblicato dall’account @chry.ch. In rete non sfugge niente e il tam tam è stato immediato, il video è arrivato a sei milioni visualizzazioni. La caccia all'uomo talpa è iniziata ma al momento non ha portato all'identità.

Chi è l'uomo talpa di Casalpusterlengo? E' stato trovato l'uomo che si nasconde nei tombini?

La storia dell'uomo che si nasconde nei tombini per spiare sotto le gonne delle donne era già nota, e pare che si fosse messo all'opera altre volte in passato. Alcuni cittadini credevano alla sua esistenza, altri pensavano fosse una figura mitologica. Ora c'è la certezza: è presente e pare che svolga la sua "attività" in tutta comodità seduto su uno sgabello. Dopo il video pubblicato, ripreso da Mattia Sapienza, un abitante di Casalpusterlengo, sono partite le ricerche delle forze dell'ordine e al condominio è stato chiesto di chiudere la grata. Il giovane in un'intervista a Fanpage spiega:

virgolette
"Anni fa aveva già spaventato dei passanti. Un giorno abbiamo fatto cadere una moneta da 50 centesimi per verificare se ci fosse veramente qualcuno. Nel giro di una mezz'oretta la moneta non c'era più. Dicevano che ci fosse un fantasma".

Che Casalpusterlengo sia sulla bocca di tutti per la vicenda dell'uomo talpa non fa piacere a molti. Il sindaco Elia Delmiglio, interpellato da Tag24.it, preferisce non aggiungere altro rispetto a ciò che ha già detto mentre sui social alcuni si stupiscono della l'importanza che ha avuto la notizia.

"Tutto avrei immaginato tranne che Casalpusterlengo diventasse famoso per l'uomo talpa", scrive un abitante sul gruppo Facebook "Sei di Casalpusterlengo se...", un altro ironizza "Aspettiamo la serie su Netflix". C'è chi condanna la vicenda e chi attacca l'autore del video.

Sia per i detrattori che per gli appassionati alla vicenda la domanda è la stessa: "Chi è l'uomo talpa".

Il caso è veramente chiuso?

https://www.tiktok.com/@chry.ch/video/7417901168258567456
AUTORE
foto autore
Emanuela Valente
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE