Anna Hathaway tornerà a vestire i panni di Mia Thermopolis in "The Princess Diary 3". Ad infrangere il silenzio è stata proprio l'attrice che ha scelto Instagram per confermare la notizia. Proprio ieri, il sito Deadline aveva rivelato ad occuparsi del progetto targato Disney sarebbe stata la regista Adele Lim. La filmmaker aveva già collaborato con lo studio in occasione di Raya e l'ultimo drago, il lungometraggio animato che era stato distribuito nei cinema tre anni fa.
Nel video divertente che ha pubblicato su Instagram, si vede la Hathaway fare il numero uno con la mano. Subito dopo appare una Hathaway giovane nel film ormai classico del 2001 "The Princess Diaries", in cui è stata vista pronunciare l'iconica battuta "Una principessa?! Stai zitta!". La Hathaway ha alzato poi due dita e la clip è passata alla coprotagonista Julie Andrews, che ha ripetuto la frase "Stai zitta" dal loro sequel "The Princess Diaries 2: Royal Engagement" del 2004.
Poi, con un sorriso, Anne Hathaway ha sollevato tre dita e ha detto "Stai zitta". Dopo aver lanciato un bacio alla telecamera, ha condiviso uno screenshot di una notizia apparsa su un sito che annunciava che "The Princess Diaries 3" è attualmente in lavorazione alla Disney, con la regista di "Joyride" Adele Lim coinvolta. Nella didascalia ha scritto: "I miracoli accadono...Ritorno a Genovia". Ha poi concluso il messaggio con "La fiaba continua" accompagnato dall'emoticon di un cuore in fiamme.
Ovviamente la notizia ha scatenato l'euforia dei fan: "La Regina sta tornando...non ero pronto", è uno dei commenti che si leggono sui social. Al momento i dettagli sulla trama non sono stati rivelati ma si prevede che il film continuerà direttamente la storia esplorata nei primi due capitoli del franchise, "The Princess Diaries" del 2001 e "Principe azzurro cercasi" (The Princess Diaries 2: Royal Engagement) del 2004.
Per quanto riguarda il resto del cast non è stato ancora confermato il ritorno di Julie Andrews. L'attrice aveva espresso già dei dubbi in merito al terzo capitolo della pellicola.
E' tutto pronto anche per il ritorno di un altro sequel quello de "Il Diavolo veste Prada". Sebbene i dettagli siano ancora in fase di definizione, le riprese dovrebbero cominciare il 30 novembre 2024. Della trama si sa ancora molto poco. Sappiamo però che Miranda, che nel primo capitolo era interpretata da Meryl Streep, si troverà ad affrontare il declino editoriale e avrà una rivale Emily Charlton, sua ex assistente ora potente dirigente di un gruppo di moda di lusso.
Per quanto riguarda il cast, se era ormai certo il ritorno di Meryl Streep e Emily Blunt, era ancora in dubbio quello di Anne Hathaway. L'attrice ha però confermato a sorpresa che tornerà a vestire i panni di Andy Sachs, ora più matura dopo gli insegnamenti ricevuti da Miranda.
Con una sceneggiatura firmata da Aline Brosh McKenna, che sarebbe attualmente al lavoro ispirandosi al romanzo di Lauren Weisberger, la regia invece dovrebbe essere affidata a David Frankel che si è occupato del primo film.
Ha cominciato a recitare giovanissima con la serie televisiva Get Real nel 1999 e con il primo ruolo cinematografico nel 2001 nella commedia Disney Pretty Princess. Nel 2016 ha raggiunto il successo e la popolarità grazie al ruolo di Andy Sachs nel film "Il Diavolo veste Prada".
Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Emma nel film Bride Wars - La mia migliore nemica di Gary Winick e l'anno successivo ha recitato in "Alice in Wonderland" di Tim Burton. E' stata protagonista anche nei film "Interstellar", "Alice attraverso lo specchio", "Serenity-L'isola dell'inganno" e "Attenti a quelle due". Nel 2019 ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood.