09 Oct, 2024 - 12:22

Problemi alla posta di Tiscali anche oggi: quando tornerà a funzionare la mail?

Problemi alla posta di Tiscali anche oggi: quando tornerà a funzionare la mail?

Brutte notizie per i clienti Tiscali mail. Sembrava che il disservizio fosse stato risolto, ma questa mattina, mercoledì 9 ottobre, nuove segnalazioni sono apparse su Downdetector. Il problema riguarda soprattutto la posta elettronica, con molti utenti che lamentano l'impossibilità di inviare e ricevere email.

Problemi Tiscali mail: in down anche oggi, cos'è successo?

I primi malfunzionamenti di Tiscali mail sono stati registrati l'8 ottobre, con un picco di segnalazioni attorno alle 11 del mattino.

Sono arrivate migliaia di segnalazioni da tutta Italia tramite Downdetector. Dopo una diminuzione nel pomeriggio di ieri, le segnalazioni sono aumentate di nuovo questa mattina. Il disservizio riguarda soprattutto la funzionalità di invio e ricezione delle email, e molti temono di aver perso i messaggi inviati durante il blackout.

Quando tornerà a funzionare?

Tiscali ha rilasciato una dichiarazione ufficiale dopo le numerose segnalazioni ricevute: "Dalla mattina del 7 ottobre, abbiamo riscontrato un problema diffuso dovuto a un guasto ai nostri server. I nostri tecnici si sono subito messi al lavoro per risolverlo. Attualmente, la maggior parte delle caselle email è stata ripristinata, ma persistono problemi per circa il 20% degli account."

L'azienda ha aggiunto: "Comprendiamo il disagio che questa situazione ha causato e ci scusiamo sinceramente. I nostri team stanno lavorando senza sosta per ripristinare il servizio completo nel minor tempo possibile. Stimiamo che saranno necessarie ancora alcune ore per risolvere del tutto il problema." Non è ancora chiaro quando il servizio tornerà a funzionare correttamente per tutti gli utenti.

Non è la prima volta che si verifica un problema simile nel 2024, era infatti già capitato a gennaio.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE