Arriva un'imperdibile occasione per rimanere a bocca aperta alla scoperta della storia della Rai in tutte le sue sfumature con la mostra "70 anni di televisione, 100 anni di radio" che partirà il 10 ottobre e terminerà il 3 dicembre 2024 al Museo MAXXI a Roma.
Un viaggio nel mondo della radio e della televisione del servizio pubblico in Italia ed è tutto gratis. Un'immersione spaziotemporale a tutti gli effetti in cui si vedrà da vicino come ogni mezzo di comunicazione si è evoluto e ne è valsa la crescita, lo sviluppo della nostra cultura e della società del Bel Paese.
Il passato si incontra con il futuro tra nuove tecnologie e intuizioni inedite nel campo della comunicazione.
Ci si avvicina all'inizio effettivo della mostra e, l'inviato di Tag24it, Thomas Cardinali, ha potuto riprendere e sentire il primo commento dell'’Amministratore Delegato della Rai, Giampaolo Rossi, a proprosito della grande iniziativa:
Quello che si svolge al MAXXI è una sorta di ‘racconto dei racconti’, perché al MAXXI si racconta la Rai e la Rai racconta la storia del nostro Paese. Quindi, è una doppia celebrazione che riguarda non solo gli anniversari storici, come i 100 anni della radio e i 70 anni della televisione, ma anche altre celebrazioni significative. Festeggiamo i 30 anni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, un fiore all’occhiello della nostra cultura nel mondo, i 40 anni di Televideo, il primo servizio di informazione continua, e anniversari di figure chiave come Guglielmo Marconi e Mike Bongiorno, che raccontano l’evoluzione dei media e della comunicazione, in cui la Rai è sempre stata protagonista.
Per tutti coloro che vorrebbero visitare la mostra, il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19. Lunedì è il giorno di chiusura.
E a proposito di Rai, il Centrodestra torna alla carica per Agnes presidente.