10 Oct, 2024 - 12:38

Gretel e Hansel qual è la trama dell'horror su Prime Video, è una storia vera?

Gretel e Hansel qual è la trama dell'horror su Prime Video, è una storia vera?

Perduti in una foresta primordiale, avvolta da notte e bui eterni, Gretel e Hansel intraprendono un viaggio disperato alla ricerca della salvezza.

Affamati e spaventati, i due fratelli si imbattono in una dimora incantata, una casa di pan di zenzero che promette rifugio e rifornimento di viveri. Ma dietro la facciata zuccherina si cela un oscuro segreto, custodito da una strega dalla bellezza inquietante.

Mentre si addentrano sempre più nelle profondità del bosco, Gretel inizia a sospettare che la donna nasconda qualcosa di molto più sinistro di quanto possa immaginare.

In questo terribile viaggio, i confini tra realtà e illusione si sfumano, e i due fratelli dovranno affrontare non solo i pericoli esterni, ma anche le proprie paure interiori.

Scopriamo la trama, nei dettagli, di questo horror su Prime Video.

Guarda il trailer in italiano.

Gretel e Hansel qual è la trama

In un lontano paese, due fratelli, Gretel e Hansel, vivono con la loro madre in campagna. Quando le cose si fanno difficili e Gretel non riesce a trovare lavoro, la madre li manda via, dicendo che non c'è più posto per loro in casa. I fratelli fuggono nella foresta, senza cibo né vestiti, alla ricerca di un modo per sopravvivere.

Durante il loro viaggio, si imbattono in una casa da cui proviene un delizioso profumo di cibo. Dentro trovano Holda, una vecchia donna che li accoglie, offre loro da mangiare e un posto dove riposarsi in cambio di aiuto nei lavori domestici. Mentre Hansel si gode il cibo abbondante, Gretel inizia a sospettare che qualcosa non vada. Infatti, inizia ad avere strane visioni e sente delle voci inquietanti.

Nel frattempo, Holda insegna a Gretel come usare poteri magici che sembrano nascere in lei. Gretel, inizialmente affascinata, scopre presto la terribile verità: Holda è una strega che attira i bambini per poi ucciderli e mangiarli.

Attraverso delle visioni, Gretel scopre anche la storia della Bella Bambina, che un tempo era la figlia di Holda. La bambina era malata e, dopo essere stata curata da un'incantatrice, aveva sviluppato un potere oscuro. Questo potere l'aveva portata a compiere atti malvagi, incluso l'assassinio del padre.

Holda, quindi, aveva abbandonato la figlia nei boschi, ma poi aveva abbracciato lei stessa l'oscurità, diventando una strega cannibale.

Come finisce Gretel e Hansel? SPOILER

Holda tenta di sacrificare Hansel, imprigionandolo in una gabbia per cucinarlo, ma Gretel riesce a usare i suoi nuovi poteri per combatterla. Dopo una lotta, Gretel uccide Holda, bruciandola viva. Con la morte della strega, Gretel libera Hansel e lo manda via, ( e si unirà alla comunità dei forestali) mentre lei decide di rimanere nella casa per padroneggiare i suoi poteri.

La scena della separazione dei bambini lascia intendere che si mancheranno a vicenda, ma entrambi riconoscono che questa scelta è la strada migliore per entrambi e sono disposti a lasciarsi andare per amore.

Alla fine, Gretel vede gli spiriti dei bambini uccisi da Holda finalmente liberati, ma nota che le sue dita stanno diventando nere come quelle della strega.

Sarà coraggiosa e saprà controllare i suoi poteri? Sicuramente sì. Non dobbiamo supporre che Gretel sarà una strega malvagia perché ha già dimostrato, salvando Hansel, che sarà un diverso tipo di strega.

È una storia vera?

No, non lo è. È una rivisitazione oscura e horror della fiaba classica di Hansel e Gretel, raccontata dai fratelli Grimm.

Si tratta di una storia popolare che ha subito numerose rivisitazioni nel corso dei secoli, spesso adattata a diversi generi e contesti culturali. Questa versione è adattata a un mondo oscuro e inquietante per creare un'opera horror.

Ecco la trama di Heretic, inquietante horror con Hugh Grant. Clicca qui.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE